Se l'Atalanta avesse avuto risultati migliori contro le cosiddette "piccole" del campionato, oggi la squadra di mister Gasperini si troverebbe in una posizione di vertice nella classifica. Invece, i nerazzurri hanno perso ben 17 punti contro squadre medio-piccole e 10 contro le ultime in classifica, come analizzato dal Corriere di Bergamo.

BESTIA NERA LECCE, E LO SPEZIA.. - Il Lecce, per esempio, ha conquistato 6 punti contro l'Atalanta sia all'andata che al ritorno, regalando di fatto la salvezza alla squadra salentina. Anche lo Spezia e la Cremonese hanno strappato punti pesanti ai bergamaschi, contribuendo a 7 dei 31 gol subiti finora dall'Atalanta, quasi un quarto del totale.

RAMMARICO SASSUOLO-UDINESE - Mister Gasperini non nasconde il rammarico per i 3 punti persi contro il Sassuolo e la mancata vittoria contro l'Udinese, che sia all'andata che al ritorno è riuscita a fermare la squadra nerazzurra. In totale, l'Atalanta ha subito 7 frenate contro le squadre medio-piccole, di cui 4 da gennaio.

Se solo l'Atalanta fosse riuscita a non inciampare contro queste squadre meno blasonate, oggi avrebbe ben 62 punti, a soli 9 punti di distanza dal Napoli capolista. Questo dimostra come l'Atalanta abbia un grande potenziale e possa competere con le "big" del campionato, ma debba prestare maggiore attenzione alle sfide contro le squadre che, sulla carta, sembrano meno pericolose.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Sab 01 aprile 2023 alle 08:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print