Ecco le notizie principali della prima pagina dell'edizione locale di Bergamo del Corriere della Sera in edicola oggi:

Palladino, chance perle seconde linee
Coppa Italia, il Genoa alle 15.Ilmister:rosa ampia e di qualità,mi aspetto il massimo

Trofeo che conta. E test sul valore di questa squadra
Dopo tanti assalti falliti, la Coppa Italia è un obiettivo importante. E dà la possibilità di saggiare il valore della squadra.

«Cuore fermo per 90 minuti e corpo a 21° Ora è salvo»
Quando lo hanno trovato il cuore non batteva più da un’ora e mezza, e la temperatura corporea era di 21 gradi. «Era morto», dice il primario di Emergenza indicando il diciottenne vicino a lui

Le scuole migliori, il balzo del Federici
Il Romero di Albino, per quanto riguarda le Scienze Umane, cede il podio al liceo Federici di Trescore, nella graduatoria di Eduscopio, l’osservatorio delle scuole italiane stilato dalla Fondazione Agnelli di Torino

L’ex cava diventa un parco Investimento da 6 milioni
Sei milioni di euro, oltre la metà delle risorse previste per le opere pubbliche del Comune di Treviglio nel 2026, andranno alla riqualificazione dell’ex cava Vailata.

Lupini Targhe, chiesti risarcimenti e condanne
er la bancarotta da 21 milioni di euro della Lupini Targhe di Pognano, la Procura chiede la condanna di Vanessa Zaniboni, Luigi Grisa e Patrizia Benedetti. La parte civile aggiunge richieste di risarcimento per 30 milioni. La difesa di Zaniboni e Grisa: «Vanno assolti».

PIARIO, FERMI DA DUE ANNI - Centro disabili, partiranno i lavori
I lavori alla Residenza per disabili di Piario sono iniziati due anni, ma si sono fermati subito e non sono più ripartiti. Intanto sei mesi fa i pazienti sono stati spostati a Bergamo.

DAL 12DICEMBRE Telecamere Ztl, il via senza multe
Dal 12 dicembre verranno attivate le telecamere delle uscite dalle Ztl del centro storico di Città Alta, di Valverde e delle vie Tasso e Pignolo

DONIZETTI OPERA - Frizza, l’assenza fa polemica
I consiglieri comunali leghisti, Alberto Ribolla e Alessandro Carrara, chiedono chiarimenti all’assessore alla Cultura Sergio Gandi sull’assenza di Riccardo Frizzia all’ultima recita di Caterina Cornaro.

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Mer 03 dicembre 2025 alle 06:45
Autore: Daniele Luongo
vedi letture
Print