Le emozioni non sono mancate, gli errori nemmeno. Atalanta e Cremonese chiudono il primo tempo sullo 0-0: diverse le occasioni non sfruttate da entrambe le parti, il 3-4-3 di Alvini al momento ha limitato la compagine orobica, meno lucida e poco incisiva rispetto alla seconda frazione col Monza. Serve un cambio di passo per poter trovare la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche.

La Cremonese come al solito ha proposto un calcio divertente, ben organizzato soprattutto in fase d’impostazione. L’Atalanta ha faticato, come spesso è accaduto in questo inizio di stagione, anche se le occasioni non sono mancate: quella davvero clamorosa è capitata a Koopmeiners, su uno schema, l’olandese però ha trovato l’ottimo intervento di Radu.


Gli uomini di Alvini hanno fatto tremare in un paio d’occasioni i padroni di casa, prima con Escalante, poi con Sernicola: il centrocampista in prestito dalla Lazio ha trovato l’opposizione di Musso, il numero 17 non è riuscito ad inquadrare lo specchio della porta. Nei minuti finali l’Atalanta ha aumentato i colpi, senza però far male a Radu: fulminea ma imprecisa la conclusione di Lookman terminata sul fondo.

Sezione: Serie A / Data: Dom 11 settembre 2022 alle 13:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print