[CLICCA QUI PER AGGIORNARE IL LIVE]
La sfida tra Atalanta-H.Verona su TuttoAtalanta.com è promossa in esclusiva da FRANA GOMME MADONE. Frana Gomme, conosciuta nel settore dall'inizio degli anni ottanta è un punto di riferimento per tutti quegli automobilisti e motociclisti che abbiano a cuore la propria sicurezza e quella di chi li circonda. Collocata in Via Pizzo del Diavolo, 6 - Madone \ info 035 995136 | https://www.franagomme.it/
SERIE A | 32ª GIORNATA
Lunedì 15 aprile, ore 20.45, Gewiss Stadium
Bergamo
ATALANTA-HELLAS VERONA 2-2
13' Scamacca, 19' Ederson, 57' Lazovic, 60' Noslin
ATALANTA (3-4-1-2):
Carnesecchi; Toloi (63′ Kolasinac), Hien, Djimsiti; Holm (82' Hatbeoer), Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca (63′ Lookman), De Ketelaere (63′ Miranchuk).
A disp: Musso, Rossi; Bonfanti, Bakker, Adopo, Tourè
All. Gasperini
H. VERONA (4-2-3-1):
Montipò; Centonze (90′ Tchatchoua), Magnani, Dawidowicz, Cabal; Dani Silva; Noslin, Folorunsho (90′ Coppola), Suslov (77′ Mitrovic), Lazovic (77′ Vinagre); Bonazzoli (59′ Swiderski).
A disp. Perilli, Chiesa, Charlys, Belahyane, Tavsan, Henry, Cissé.
All.: M. Baroni.
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata
Assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Marcello Rossi di Biella
IV uomo: Federico Dionisi di L’Aquila
V.A.R. Aleandro Di Paolo di Avezzano
A.V.A.R. Lorenzo Maggioni di Lecco
NOTE: Ammoniti: Suslov
14.666 spettatori, incasso di € 328.861,25. Recupero tempo: pt 1′, st 5′
SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TUTTOATALANTA.COM
22:39 FINITA! Il Verona, dopo essere andata sotto di due, riprende l'Atalanta grazie ai gol di Lazovic e Noslin. I bergamaschi sciupano una grande occasione per accorciare sul treno Champions.
90'+5Verona tutto rintanato nella propria metà campo a difesa del risultato.
90'+3NOSLIN! Fa tutto da solo Noslin che converge sul destro e calcia troppo centralmente. Blocca in due tempi Carnesecchi.
90'+1MIRANCHUK! Palla illuminante di Koopmeiners a rimorchio per Miranchuk ma, ancora una volta, Montipò si fa trovare pronto.
90'+1In campo anche Tchaouna per Centonze.
90'Altri due cambi nell'Hellas. Dentro Coppola, fuori Folorunsho.
88'HIEN! Corner affilato di Koopmeiners. Hateboer stacca e dopo un rimpallo il pallone arriva ad Hien che da 0 metri colpisce fuori. Sacchi, poi, ferma tutto per la posizione del difensore che sembrava in bilico.
87'MIRANCHUK! Hateboer sterza su Cabal e serve Miranchuk. Il russo arriva al limite e calca fortissimo ma Montipò si distende e mette in corner.
86'Attacca a testa bassa la Dea. Lookman imbuca per Ruggeri, pallone irraggiungibile per il laterale sinistro.
85'Cinque più recupero al termine, con il Verona che prova a gestire il possesso.
83'Miranchuk strappa il pallone a Dani Silva che poi lo stende per evitare la ripartenza. Giallo per il portoghese.
82'Altro cambio nell'Atalanta. Hateboer prende il posto di Holm.
81'Gran giocata di Vinagre sulla destra. Il portoghese supera un avversario e mette al centro dove Swiderski, di testa, colpisce malissimo.
79'HOLM! Miranchuk si libera tra le linee e serve in area Holm. Il numero 3 controlla bene ma, da buona posizione, calcia altissimo e spreca una buona occasione.
78'In campo anche Vinagre per Suslov.
77'Doppio cambio per Baroni. Mitrovic prende il posto di Lazovic.
76'Azione in velocità dell'Atalanta. Miranchuk lancia Pasalic che sbaglia lo stop. Difesa dell'Hellas che si rifugia in rimessa laterale.
74'MONTIPO' PARA! Scambio Lookman-Miranchuck con il russo che calcia sul palo di Montipo' che non si fa sorprendere.
72'Si fa vedere l'Atalanta. Cross basso di Koopmeiners per Hien che viene anticipato.
70'L'Hellas sembra padrona del campo. Swiderski appoggia per Lazovic, Kolasinac deve mettere in corner. Dal giro dalla bandierina, Folorunsho va in cielo ma non riesce ad indirizzare verso la porta.
68'Il Verona attacca sempre dalla sinistra. Suslov allarga per Lazovic che sbaglia completamente il cross.
67'Prova a rispondere la Dea. Ruggeri premia il movimento di Kolasinac ma è determinante l'intervento di Folorunsho che mette in out.
64'Gasperini toglie anche Toloi e inserisce Kolasinac.
64'In campo anche Miranchuk per De Ketelaere.
63'Triplo cambio dell'Atalanta. Fuori Scamacca, dentro Lookman.
61'Centonze, sulla destra, ha tutto il tempo di aggiustarsi il pallone e mette un gran pallone in mezzo sul quale si avventa Noslin. Il numero 17 anticipa Carnesecchi e deposita in porta.
60'NOSLIN!!! PAREGGIO DEL VERONA!!!
59'Primo cambio nel Verona. Swiderski prende il posto di Bonazzoli.
57'GOL DI LAZOVIC!!! LA RIAPRE L'HELLAS!!!
Ripertenza Verona guidata da Noslin. Il numero 17 arriva al limite e scarica per Lazovic che controlla e calcia sotto le gambe di un difensore. Pallone che si infila all'angolino.
56'De Ketelaere sfugge a Dawidowicz ed entra in area ma sbaglia il tocco per Scamacca.
55'Scamacca, come nel primo tempo, prova a lanciare un compagno, questa volta De Ketelaere. Dawidowicz lo anticipa ma mette in difficoltà Montipò che si rifugia in rimessa laterale.
53'Ancora sulla sinistra la Dea. Stavolta il cross di Ruggeri è ottimo ma Dawidowicz anticipa tutti.
52'Torna a farsi vedere l'Atalanta. De Ketelaere allarga per Ruggeri che salta Centonze ma sbaglia il cross che viene messo fuori.
50'Attacca l'Hellas. Traversone sul quale Toloi ci mette la testa ma il pallone arriva nella zona di Cabal che prova di prima intenzione ma trova la risposta di Carnesecchi.
48'Centonze punta Ruggeri che si frappone tra il laterale e il pallone che termina oltre la linea di fondo.
47'Lazovic fa correre Cabal sulla sinistra ma il numero 32 sbaglia completamente il traversone.
46'SI RIPARTE!
21:33 FINE PRIMO TEMPO! All'intervallo, la Dea è avanti per 2-0. La squadra di Gasperini è avanti grazie alle reti di Scamacca e Ederson, quest'ultimo innescato dall'assist del centravanti.
45'+1Chiude in avanti l'Hellas. Dalla destra Folorunsho mette in mezzo ma Carnesecchi coi pugni mette fuori.
45'L'Hellas attacca nella trequarti avversari ma Suslov sbaglia il tocco che avrebbe liberato Bonazzoli.
43'KOOPMEINERS! Schema su punizione per liberare al limite Koopmeiners che calcia ma trova la risposta attenta di Montipò.
42'Prova ad attaccare il Verona. Cross basso di Lazovic sul quale Bonazzoli buca il tentativo di tacco. Sulla ripartenza dell'Atalanta, Suslov stende Ederson e si prende il giallo.
41'ANCORA CARNESECCHI! Angolo tagliato con Magnani che schiaccia ma Carnesecchi blocca e non si fa sorprendere.
40'SUSLOV! Prova a riscattarsi il bulgaro. Conclusione da fuori che rimbalza davanti a Carnesecchi il quale devia in corner.
39'Lazovic mette in mezzo ma il pallone scivola direttamente oltre la riga di fondo.
38'Punizione Hellas dal limite. Fallo commesso da Hien che ha colpito con una manata al volto Suslov
36'Break di Ruggeri che ruba palla e scarica per De Ketelaere. Il belga va da Ederson che sbaglia completamente il tocco di ritorno per il compagno.
34'DE KETELAERE! Sponda perfetta di Scamacca che lascia il pallone a De Ketelaere. Il belga si coordina ma trova una gran risposta del portiere del Verona che mette ancora in angolo.
33'Azione infinita dei nerazzurri. Holm va al cross in mezzo ma la difesa avversaria allontana. Il pallone, poi, arriva a Ederson che se l'allunga troppo.
32'KOOPMEINERS! Azione in verticale della Dea. Imbucata di De Ketelaere per Koopmeiners che calcia con il piede meno buono e di poco non buca Montipò.
31'PASALIC! Altra occasione per l'Atalanta. Gran cross dalla trequarti di Koopmeiners per Pasalic che colpisce di testa ma Montipò si allunga e devia in corner.
29'Pallone buttato in avanti dal Verona ma Hien, indisturbato, sbaglia l'appoggio di testa e regala la rimessa con le mani agli ospiti.
27'Ennesima galoppata di Ruggeri che viene steso da Centonze. L'arbitro assegna il fallo ma grazia il laterale del Verona.
25'Altro rischio per Carnesecchi. Questa volta, coi piedi, rinvia addosso a Bonazzoli ma il pallone termina sul fondo.
24'Altra ripartenza dei nerazzurri. De Ketelaere scucchiaia per Koopmeiners ma il tocco del belga è leggermente lungo.
23'PASALIC! Praterie per la Dea. Palla allargata per Koopmeiners che fa partire un cross basso verso Pasalic il quale dall'area piccola spedisce sopra la traversa.
22'KOOPMEINERS! Rimessa lunghissima di Holm all'interno dell'area dove De Ketelaere pizza per Koopmeiners. L'olandese da due passi calcia incredibilmente alto.
21'LAZOVIC! Carnesecchi sbaglia il rinvio con le mani per Holm. Lazovic calcia di prima intenzione ma altissimo.
20'Con tre passaggi l'Atalanta arriva in porta. Palla in verticale per Scamacca che di prima manda in profondità Ederson. Il brasiliano, a tu per tu con Montipò, piazza alla sinistra del portiere e non sbaglia.
19'EDERSON NON SBAGLIA!!! RADDOPPIO DEA!!!
Con tre passaggi l'Atalanta arriva in porta. Palla in verticale per Scamacca che di prima manda in profondità Ederson. Il brasiliano, a tu per tu con Montipò, piazza alla sinistra del portiere e non sbaglia.
18'SUSLOV! Occasione Hellas. Gran giocata di Noslin che appoggia per Suslov che calcia malissimo da ottima posizione.
16'Ruggeri subito in verticale per Koopmeiners ma interviene Dawidowicz e pallone che termina tra le braccia di Montipò.
15'Verona che prova a rispondere. Noslin converge e fa partire un cross che termina direttamente oltre la linea di fondo.
14'Recupero alto di Toloi che sradica il pallone ad un avversario. Poi Koopmeiners va subito in verticale da Scamacca che aggiusta il pallone e con il destra tira un bolide che non lascia scampo a Montipò. Prosegue il magic moment del 90.
13'ANCORA SCAMACCA!!!! ATALANTA IN VANTAGGIO!!!
12'Dal tiro dalla bandierina per l'Atalanta, riparte il Verona. Conduce Noslin che arriva al limite ma sbaglia completamente il tocco per Lazovic che si stava involando verso la porta.
11'Holm va via a Cabal sulla destra e fa partite il traversone. Dani Silva si mette davanti a Scamacca e manda il pallone in corner.
9'Sprint di Ruggeri sulla sinistra. Il laterale della Dea salta il primo uomo, poi Folorunsho con una spallata lo ferma. Per Sacchi è tutto regolare e pallone che torna al Verona.
7'HOLM! Ripartenza Atalanta fermata dai veneti. Poi il pallone va sull'esterno dove De Ketelaere alimenta l'azione e va al cross per Holm che colpisce troppo debolmente. Blocca Montipò.
6'Verona che spinge. Noslin protegge spalle alla porta ma perde il duello con Hien. Poi Ruggeri fa carambolare il pallone su Centonze e guadagna rimessa con le mani.
5'Toloi cerca il lancio in verticale per Koopmeiners che, però, era partito in posizione irregolare. Punizione Hellas.
4'Centonza si lancia sulla desta ma Pasalic lo chiude e mette in out.
3'Il Verona pressa altissimo e Folorunsho costringe all'errore Pasalic che spedisce in rimessa laterale.
2'Prova pungere subito la Dea. Imbucata per Koopmeiners che allarga per Holm, Cabal mette in out. Dalla rimessa laterale, scaturisce un tiro da fuori di Toloi che termina fuori.
1'SI PARTE! Primo pallone mosso dal Verona.
20,25 - Matteo Ruggeri, laterale dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di 'Sky' a pochi minuti del fischio d'inizio del match contro l'Hellas Verona, gara che concluderà il programma della 32esima giornata di Serie A: "Secondo me giocare ogni tre giorni per noi è meglio, fisicamente ci aiuta e restiamo in condizione. Ci si allena giocando e ci si allena di meno. Stasera bisognerà sfruttare le occasioni per vincere la partita, a Cagliari siamo entrati in campo un po' stanchi ma ora dobbiamo guardare avanti, ragionare partita dopo partita e fare al massimo", ha detto.
19,00 - IL RETTANGOLO DI GIOCO DEL GEWISS STADIUM
Si ritorna a casa
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 15, 2024
Home sweet home ❤️#AtalantaVerona #SerieA #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/ShxMxSJ8TF
13,40 - I CONVOCATI DI GASPERINI
I 21 convocati per la sfida di questa sera!
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) April 15, 2024
🫵 Our squad list for #AtalantaVerona!@intesasanpaolo | #SerieA #GoAtalantaGo ️ pic.twitter.com/hRS4BMU0HJ
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 08:00 Calciomercato DeaDea, si avvicina il ritorno di Sportiello: può essere lui il vice Carnesecchi
- 07:48 TANEWS24 - Tragedia in galleria, muore un 17enne di Sorisole
- 07:45 Calciomercato DeaAtalanta Under 23, prende forma la squadra di Bocchetti: il punto sul mercato
- 07:43 ZingoniaDea, scatta la vendita libera degli abbonamenti: è già caccia alla tessera nerazzurra
- 07:40 Calciomercato DeaAtalanta, il dopo-Retegui porta a Mikautadze: il jolly georgiano per Juric
- 07:38 UfficialeUn campione del Mondo per il Padova: ha firmato 'Papu' Gomez. Contratto biennale
- 07:31 Calciomercato DeaDea, occhi in Grecia: spunta Vagiannidis per la fascia destra
- 07:30 Atalanta, il segreto dei grandi affari è Villa Vittoria: "Chi passa di qui vola via"
- 07:15 Calciomercato DeaAtalanta, è rivoluzione sul mercato: plusvalenze monstre e nuovi talenti nel mirino
- 07:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Finale da re"
- 07:00 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "Caccia al centravanti con il tesoretto incassato per Retegui"
- 07:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Chiamate Nole"
- 07:00 PRIMA PAGINA - Quotidiano Sportivo: "Una finale due fenomeni"
- 07:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Yildiz 2030"
- 22:00 Modesto saluta l'Atalanta U23: "Ho dato tutto, ora cerco nuovi stimoli"
- 20:41 ZingoniaAmichevole / Colonia-Atalanta, le modalità per i biglietti
- 20:37 Spezia, colpo da Serie A: è fatta per il baby bomber Vlahović
- 20:30 Napoli-Lucca, accelerata decisiva: il centravanti dell'Udinese è sempre più vicino
- 20:15 Primavera, preparazione al via lunedì 14 luglio
- 20:11 Il Palermo punta su Cittadini: trattativa avviata con l’Atalanta
- 20:00 TASPORT24 - Impresa storica di Sinner: batte Djokovic e vola in finale a Wimbledon
- 19:45 Calciomercato DeaNon perderti nulla sull'Atalanta: iscriviti subito al nostro canale WhatsApp!
- 19:30 Calciomercato DeaLookman-Barcellona, tentazione catalana per il pallone d'oro africano: i dettagli
- 19:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Atalanta, assalto a Diouf dello Slavia Praga: avviati i primi contatti
- 18:45 Retegui e il retroscena sul rinnovo rifiutato: così l’Atalanta ha provato a trattenerlo
- 18:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dea, per Kostic della Juventus primi contatti
- 17:15 Esclusiva TAOzonoterapia, il segreto del benessere al Centro Medico del Dr. Luigi Mandelli a Terno d'Isola
- 16:31 ZingoniaDe Roon, il nuovo capitano che sfida la storia dell’Atalanta
- 14:45 Cresce sempre più il canale Telegram di TuttoAtalanta.com: iscriviti per restare sempre aggiornato
- 14:22 Condò: "Atalanta, ora Juric deve dimostrare chi è davvero"
- 14:17 L'Atalanta pesca dal Villa Valle: arriva Samir Mouisse
- 14:00 Zuccon al bivio: tre club su di lui, ma l'Atalanta riflette
- 13:45 ZingoniaPost It - Dea, le date da segnare sull'agenda
- 12:45 Esclusiva TANew Genesis sbarca a Bergamo nella splendida sede di Pedrengo, la nuova frontiera della Medicina Estetica è qui!
- 12:30 Atalanta, senza Retegui si apre una sfida decisiva
- 11:45 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 11:30 Retegui in Arabia, Gravina non ci sta: "Dispiace perdere giocatori così"
- 11:00 Retegui è il nuovo re delle plusvalenze
- 10:45 Kean tra Europa e Arabia, l'Al Hilal di Inzaghi propone 20 Mln a stagione per il bomber della Fiorentina
- 10:45 Esclusiva TAK Beach Club Endine Restaurant ospita sabato 12 luglio il party Luxury: cena cantata sul lago, discoteca fino a tarda sera
- 10:44 PodcastValzer delle punte in Serie A, tutti gli incastri e i possibili effetti domino
- 10:41 L'Avellino stringe per Gyabuaa, ma l'operazione non è ancora conclusa
- 10:30 Calciomercato DeaChi al posto di Retegui? Ecco pregi e difetti dei tre candidati
- 10:17 Dea, senti Gustinetti: "Lucca sarebbe perfetto per Juric"
- 10:15 Retegui-Al Qadsiah, visite mediche in Olanda nel weekend, l'Atalanta incassa una cifra record
- 10:03 VideoTASPORT24 - Wimbledon, è il grande giorno di Sinner: sfida Djokovic per la storia
- 09:45 Retegui in Arabia, Caressa critica duramente la scelta: "Così rischia di perdere la Nazionale"
- 09:45 Ultim'oraCalciomercato oggi: Retegui lascia l’Atalanta, Theo Hernandez saluta il Milan. Napoli, frenata Osimhen-Galatasaray
- 09:41 Ruggeri, un ingaggio decuplicato in un anno. Da 200 mila a oltre 2 milioni
- 09:30 Roma, Gasperini richiama Hojlund: colpo a sorpresa per l'attacco?