Un’Inter famelica e scintillante travolge la Cremonese a San Siro, archiviando la pratica con un netto 4-1 e regalando spettacolo per lunghi tratti di gara. La squadra di Cristian Chivu ritrova ritmo e convinzione dopo il mezzo passo falso europeo, salendo a quota 12 punti in classifica e confermandosi macchina da gol.

INTER, PARTENZA FULMINEA – I nerazzurri entrano in campo con intensità feroce. Dopo appena sei minuti, Barella ruba palla sulla trequarti e innesca Bonny, che serve a Lautaro un pallone soltanto da spingere in rete: 1-0 e partita subito in discesa. Frattesi e Mkhitaryan sfiorano più volte il raddoppio, con Silvestri costretto agli straordinari. Al 38’ arriva il meritato 2-0: Dimarco inventa l’ennesimo cross velenoso, Bonny anticipa tutti e di testa firma la rete del raddoppio.

DIMARCO E BARELLA, UNO-DUE MICIDIALE – Nella ripresa l’Inter continua a spingere e al 49’ cala il tris: sugli sviluppi di un corner, la palla arriva a  Dimarco che dal limite scarica un sinistro imprendibile sotto l’incrocio. La Cremonese non riesce a reagire e viene travolta dal quarto gol: errore in uscita di Silvestri, palla a Mkhitaryan che pesca Bonny, perfetto l’assist per Barella che chiude l’azione con il 4-0 al 57’.

GESTIONE E SPETTACOLO – Chivu dà spazio alle rotazioni, ma la squadra non rallenta. Lautaro sfiora il quinto gol in rovesciata e Silvestri evita il tracollo con una gran parata sul colpo di testa di De Vrij. Nel finale, al minuto 88, Bonazzoli salva l’onore della Cremonese con una splendida conclusione al volo su cross dalla sinistra, fissando il punteggio sul 4-1.

Poker e applausi per un’Inter dominante, che gioca un calcio fluido e verticale, trascinata da un super Dimarco e da un Lautaro sempre più leader. Chivu può sorridere: la sua squadra ha ritrovato brillantezza, convinzione e la sensazione di poter colpire chiunque. La Cremonese, invece, dovrà ripartire dal gol di Bonazzoli, unica luce in un pomeriggio a tinte nerazzurre.

IL TABELLINO

INTER–CREMONESE 4-1 (p.t. 2-0)
Marcatori: 6’ Lautaro (I), 38’ Bonny (I), 10’ st Dimarco (I), 12’ st Barella (I), 42’ st Bonazzoli (C).

INTER (3-5-2)
Sommer; Akanji, De Vrij, Bastoni (16’ st Carlos Augusto); Dumfries (8’ st Luis Henrique), Frattesi, Barella, Mkhitaryan (30’ st Diouf), Dimarco; Bonny (16’ st Esposito), Lautaro (30’ st Sucic).
All.: Chivu.

CREMONESE (3-4-2-1)
Silvestri; Ceccherini (13’ st Faye), Baschirotto, Bianchetti; Floriani (30’ st Barbieri), Grassi, Bondo, Pezzella; Vazquez (13’ st Vardy), Johnsen (1’ st Vandeputte); Sanabria (13’ st Bonazzoli).
All.: Nicola.

Arbitro: Feliciani
Ammoniti: Sucic (I), Pezzella (C).

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Sezione: Serie A / Data: Sab 04 ottobre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print