Dopo un inizio di stagione apparentemente favorevole, l'Atalanta si prepara a fronteggiare alcuni dei nomi più pesanti del calcio. Ma quanto profondo è il talento della squadra di Gasperini?

L'ESORDIO CONTRO LE BIG - Inizialmente, l'Atalanta ha goduto di un calendario relativamente morbido, affrontando pochi avversari di primo piano. Ma ora, le vere prove sono alle porte, con sfide ravvicinate contro Juventus e Lazio.

L'EUROPA CHIAMA - E non è solo il campionato italiano a richiedere attenzione. L'Atalanta sta anche fissando scontri cruciali in Europa, con Sporting Lisbona e Sturm Graz che si affacciano all'orizzonte. Questi incontri determineranno la loro posizione in Europa League e potrebbero definire la loro stagione.

LE DEFEZIONI - Oltre alle sfide - come riferisce nel suo editoriale Pietro Serina, nel suo taglio consueto «Attenti alla Diagonale» sull'edizione cartacea de L'Eco di Bergamo l'Atalanta dovrà anche affrontare alcune deficenze chiave. Gli assenti come Scamacca e Touré peseranno, e ci sono dubbi sulle condizioni di alcuni dei loro giocatori principali. Ma come reagirà la squadra a queste avversità?

IL FUTURO - Dopo queste importanti partite, l'Atalanta affronterà anche Inter, Napoli e Milan. Questo periodo definirà non solo la loro stagione ma anche la loro posizione nel calcio europeo.

Sezione: Serie A / Data: Dom 01 ottobre 2023 alle 11:07
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print