Attenzione a dire che l'Atalanta è già fuori dalla corsa Scudetto. Ma certamente il successo di questa sera dell'Inter al Gewiss traccia un solco che in qualche modo dovrà essere colmato nelle prossime partite per evitare di dover rinunciare troppo presto al sogno Scudetto. Sogno che a un certo punto era diventato anche obiettivo, l'unico rimasto in stagione a conti fatti.
Un risultato che può per certi versi sorprendere, visto il momento della squadra di Gasperini dopo lo straordinario poker con la Juventus. Anche se a ben guardare, dopo la vittoria in Europa League dello scorso anno contro il quasi imbattibile Leverkusen, in questa stagione l'Atalanta non ha mai superato e esultato dopo gli scontri decisivi. Quelli che avevano un significato a stretto giro di posta, fosse un trofeo o un momento decisivo di una competizione.
Si inizia con la sconfitta, certamente da non condannare, col Real Madrid in Supercoppa Europea. Per passare a quello in Supercoppa Italiana proprio con l'Inter. Quindi l'uscita di scena fin troppo precoce in Coppa Italia col Bologna, prima della mancata qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions col Club Brugge. E questa sera l'Inter, di nuovo. Per una sfida che, se vinta, avrebbe proiettato la Dea in vetta alla classifica con gli uomini di Inzaghi e Conte.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Serie A
Altre notizie
- 19:30 Giovanili, ecco il programma del weekend
- 19:05 L'Atalanta ferma l'Inter e risveglia il Napoli: Conte punta a un clamoroso ribaltone Scudetto
- 18:45 Serie A Enilive 2025/26: date e orari fino alla 34ª giornata
- 18:30 Genoa con l'Udinese per l'aggancio in classifica
- 18:00 U23, sabato con la Casertana
- 17:32 UfficialeCagliari-Napoli, le formazioni ufficiali
- 17:15 Polonia, tra i convocati per l'Albania c'è Zalewski
- 16:58 Curva Pisani in campo: al via la raccolta firme «Per un calcio giusto e popolare»
- 16:47 Il paradosso di Ruggeri: titolare in Champions con l'Atletico ma ignorato da Gattuso
- 16:45 UfficialeAprile di fuoco per la Dea: la Lega fissa le date delle super sfide contro Juve e Roma
- 16:24 Il tricolore nel destino: Ahanor sceglie l'Azzurro e conquista la chiamata dell'Under 21
- 15:48 DirettaH. Verona, Sammarco in conferenza: "A Bergamo serve la scintilla dell'orgoglio per compiere l'impresa"
- 15:46 Italia Under 21, c'è anche Ahanor nei convocati del ct Baldini
- 15:30 Cagliari-Napoli per riaccendere il sogno Scudetto?
- 15:30 Ultim'oraStangata sui tifosi del Verona: il Prefetto vieta la trasferta di Bergamo
- 15:00 Serbia, ecco la lista dei convocati contro Spagna e Arabia Saudita. C'è Samardžić
- 14:30 I 20 convocati di Bollini per la fase Elite che porta all’Europeo: Ben tre dell'Atalanta
- 14:00 Obiettivo Mondiale. Ventotto convocati per i play-off: la novità è Palestra, torna Chiesa
- 12:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Michele Cossato e i retroscena: "Nello spogliatoio dell'Atalanta mi fecero la guerra. È l'ora della verità"
- 12:15 Casertana, Coppitelli: "Affronteremo un’Atalanta molto pericolosa in fase offensiva e dovremo essere pronti a contenere la loro forza d’urto"
- 11:00 Italia, sogno 5 squadre in Champions ancora possibile
- 10:30 Juventus, serve un nuovo attaccante per tornare al vertice. Nel mirino Retegui
- 10:00 Adidas e FIGC svelano il nuovo Away Kit della Nazionale Italiana di calcio
- 09:30 Via libera agli investimenti sui giovani. Gravina: “Risorse assegnate in linea con il nuovo progetto tecnico della FIGC”
- 09:00 Calcio a 5, Match point Chignolese: a Milano la notte che vale la storia e l'approdo in Serie B
- 08:30 Trionfo Bologna all'Olimpico: rossoblù ai quarti di Europa League, Roma in lacrime
- 08:15 Juventus, intrigo Spinazzola: Comolli fiuta l'affare a zero ma l'esterno aspetta il Napoli
- 08:00 Da Samardzic ad Ahanor: la Champions della Dea tra notti epiche, traguardi storici e il muro bavarese
- 07:30 Sorpresa nel cuore di Monaco: il cameriere della birreria svela ai tifosi di essere il cugino di Djimsiti
- 07:00 L'Atalanta esce a testa alta: la lezione del Bayern, il mito di De Roon e lo sprint per il campionato
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Un genio da Juve"
- 06:45 PRIMA PAGINA - TuttoSport: "Retegui chiama. La Juve ascolta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Un sogno Italiano"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Una Champions da oltre 70 milioni"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, i numeri della Champions"
- 02:00 Probabili formazioniAtalanta-Hellas Verona, le probabili formazioni
- 01:00 VideoEuropa League / Roma-Bologna 3-4, tabellino & gol
- 00:50 VideoLa Fiorentina soffre ma vola: rimonta in Polonia contro il Rakow e quarti di Conference in tasca
- 00:45 La notte magica di Cambiaghi: l'ex Atalanta stende la Roma e lancia il Bologna
- 21:15 Il tesoro della Champions League: il nuovo format arricchisce i club e sei squadre volano oltre i 100 milioni
- 21:15 La Serie A si interroga: il 10-2 del Bayern svela il ritardo tecnico e fisico delle italiane
- 21:00 Numeri da capogiro e istinto killer: Krstovic è l'arma in più della Dea verso l'Europa
- 20:30 Dea, la rosa si svaluta: bruciati quasi 50 milioni. Ahanor è l'unica miniera d'oro, crollo per Scalvini ed Ederson
- 20:15 Verso la finale di Champions: il Real Madrid sfida il Bayern, derby iberico tra Barça e Atletico
- 19:15 Scritte e striscioni contro Urbano Cairo: denunciato un 72enne
- 19:00 Crollo Atalanta rispetto allo scorso anno, i numeri condannano i nerazzurri: solo la Fiorentina fa peggio in tutta la Serie A
- 19:00 Ilicic a cuore aperto: l'amore per Bergamo, la cura Gasperini e il grande rimpianto europeo
- 18:45 Il cordoglio della Lega Calcio Serie A per la scomparsa di Michael Hartono
- 18:30 Caos in Coppa d'Africa, il presidente della CAF Motsepe rompe il silenzio: "Nessun favoritismo, la parola al TAS"
- 18:15 Polemiche archiviate: l'Inter e Chivu tornano a parlare dopo il caos con l'Atalanta
