Il primo turno dei play-off di Serie B non ha regalato sorprese, ma ha ribadito le ambizioni di Juve Stabia e Catanzaro, che approdano alle semifinali grazie ai loro bomber implacabili: Iemmello e Adorante. Amarezza per Cesena e Palermo, eliminati senza riuscire a ribaltare i pronostici.

JUVE STABIA DA SOGNO, PALERMO ARRENDEVOLE - La grande sorpresa di questa stagione, la Juve Stabia, non si ferma più. Al Romeo Menti, i campani piegano il Palermo per 1-0, grazie al solito decisivo Adorante, che tocca quota 16 gol stagionali. La vittoria dei gialloblù appare persino stretta, visto il dominio assoluto mostrato contro un Palermo remissivo, capace di resistere soltanto fino al secondo tempo. Una prestazione deludente degli uomini di Dionisi, che escono così di scena mestamente.

IEMMELLO FA FESTA, CESENA PAGA GLI ERRORI - Nell'altra sfida del pomeriggio, è il Catanzaro a passare il turno, vincendo 1-0 contro il Cesena. A decidere il match è ancora Pietro Iemmello, autore della rete numero 17 in stagione e vero trascinatore della formazione calabrese. Ma il Cesena può recriminare: la chance migliore capita sui piedi di Shpendi che sbaglia un rigore a inizio ripresa, neutralizzato brillantemente da Pigliacelli.

SEMIFINALI DA BRIVIDO - Per Juve Stabia e Catanzaro ora il cammino si fa in salita, con semifinali tutte da vivere. I calabresi dovranno vedersela contro lo Spezia, in una sfida complicata ma non impossibile grazie all’entusiasmo trascinante di Iemmello e compagni. Più arduo l’impegno per la Juve Stabia, che sfiderà la Cremonese guidata dall’esperto Stroppa.

Catanzaro e Juve Stabia continuano a stupire e sognano la promozione. Adesso, con bomber così decisivi e un entusiasmo incontenibile, nulla appare impossibile. I play-off di Serie B entrano così nella fase decisiva con sfide che promettono spettacolo e colpi di scena.

Sezione: Serie B / Data: Dom 18 maggio 2025 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print