Nicola Zalewski è pronto a diventare ufficialmente un nuovo giocatore dell’Atalanta. L’esterno, immortalato dagli scatti ufficiali di Atalanta.it, ha concluso le visite mediche e si recherà a breve nella sede nerazzurra per apporre la firma sul contratto che lo legherà al club bergamasco.
I DETTAGLI DELL'AFFARE - L’operazione con l’Inter si chiude sulla base di 17 milioni di euro a titolo definitivo. Un affare importante per i nerazzurri milanesi, che solo poche settimane fa avevano riscattato il calciatore dalla Roma per 6,5 milioni, incassando così una plusvalenza significativa. Zalewski firmerà un quadriennale fino al 30 giugno 2029, con opzione per altre due stagioni, garantendo all’Atalanta una pedina utile a lungo termine.
IL LEGAME CON JURIC - Il laterale ritroverà Ivan Juric, che lo aveva già allenato per un breve periodo durante la sua esperienza sulla panchina della Roma. Un aspetto non secondario, perché la conoscenza reciproca potrebbe agevolare l’inserimento immediato del polacco nello scacchiere tattico del tecnico croato.
COLPO TATTICO PER LA DEA - L’Atalanta si assicura un calciatore capace di ricoprire più ruoli sugli esterni, aumentando così le opzioni a disposizione dell’allenatore. La trattativa si è risolta in tempi brevissimi, a conferma della volontà di tutte le parti di arrivare a un’intesa.
NESSUN LEGAME CON LOOKMAN - L’operazione è completamente slegata dal futuro di Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, infatti, al momento non sembra vicino all’Inter, nonostante manchino solo due settimane alla chiusura ufficiale del calciomercato.
Con Zalewski, l’Atalanta si garantisce un profilo giovane, versatile e già abituato alla Serie A: un rinforzo che promette di diventare subito centrale nel nuovo progetto firmato Juric.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - TA-TV
Altre notizie
- 21:08 Napoli, caccia al bomber: Hojlund resta la priorità, spunta l’ipotesi nuova formula
- 21:00 Calciomercato DeaDea, Musah del Milan sempre più vicino: si tratta sul prezzo
- 21:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Corrado Colombo: "Atalanta? Un'incognita. Napoli favorita per il campionato"
- 20:45 Jonathan Rowe al Bologna, è fatta: visite mediche già fissate
- 18:45 Il 26 agosto il convegno "Pianificazione e strategie nelle categorie giovanili"
- 18:00 Esclusiva TACorrado Colombo a TA: "Il consiglio a Zalewski? Costanza e serietà"
- 17:15 #Stopiracy - La pirateria uccide il calcio
- 16:30 Pisa, il piano di Gilardino per sorprendere l’Atalanta
- 16:00 Champions League 2025/2026, playoff d’andata: i risultati
- 15:15 Calciomercato DeaLookman, il ritorno più difficile. E da oggi sarà (quasi) impossibile riconquistare Bergamo
- 15:00 Udinese, suggestione Zaniolo: i Pozzo ci pensano sul serio
- 14:45 Calciomercato DeaIl Borsino dell'Atalanta al 21 agosto: il punto delle operazioni tra acquisti & cessioni
- 14:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Pisa-Bonfanti bis, affare in dirittura: prestito con diritto di riscatto dopo la sfida di domenica
- 13:00 Krstović, da scommessa di Corvino a colpo da 25 Mln: altra maxi plusvalenza salentina
- 12:00 Esclusiva TACorrado Colombo a TA: "L’Atalanta è stata la mia seconda casa"
- 11:30 In C gli allenatori potranno chiedere la revisione delle decisioni arbitrali: ecco come
- 11:00 L'abitudine di agosto, ecco cosa è cambiato dal 1993 in serie A
- 10:23 Pisa-Atalanta, la sfida mancava da undici anni. Ecco come terminò
- 09:25 Arena arbitrerà Atalanta-Pisa. Ecco i precedenti
- 09:22 Calciomercato DeaPalestra conteso in Serie A, due club pronti ad assicurarselo in prestito oneroso
- 09:15 Donadoni: "Mi auguro sia un campionato combattuto"
- 09:00 Juric e il tabù esordi: l’Atalanta si affida al suo maestro delle prime volte
- 09:00 ZingoniaLookman firma autografi a Zingonia: segnali di tregua con i tifosi?
- 08:30 Un dono speciale al Santo Padre: l’Atalanta consegna a Papa Leone XIV una maglia nerazzurra personalizzata
- 08:00 Arrigo Sacchi sull'Atalanta: "Dopo il regno di Gasp, bisognare dare tempo a Juric"
- 07:30 Milan, record di plusvalenze: il possibile addio di Musah spinge i conti oltre quota 84 milioni
- 07:00 Lookman, la lezione dell’Atalanta: il valore dei contratti nel calcio moderno
- 06:30 Atalanta-Pisa, ecco chi dirigerà il match alla New Balance Arena
- 05:00 ZingoniaZalewski tra opportunità e incognite
- 02:00 Atalanta regina del mercato: superati i 120 milioni di investimenti, Krstovic il colpo che completa la rivoluzione
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi: Krstovic all’Atalanta, Bailey alla Roma, Boniface al Milan. Douglas Luiz saluta la Juventus
- 00:45 Calciomercato DeaGodfrey saluta l’Atalanta e approda allo Sheffield United: i dettagli
- 00:18 Calciomercato DeaAtalanta, interesse concreto per Musah: Allegri fa muro
- 00:15 Calciomercato DeaDea, si valuta Malacia del Manchester United! Ma se arriva Musah...
- 00:12 Sticchi Damiani saluta Krstovic: "Un affetto speciale! La cessione? E' accaduto tutto nelle ultime ore"
- 00:00 ZingoniaKrstovic si presenta: "Darò tutto per l’Atalanta, non vedo l’ora di sentire i tifosi domenica"
- 00:00 Esclusiva TATA - Il Milan non perde di vista Djimsiti, sempre sul taccuino anche l'ex Okoli
- 23:15 Esclusiva TAKrstovic ha scelto il suo nuovo numero di maglia in nerazzurro: ecco quale
- 23:15 Marianella: "Comportamento inaccettabile, l’Atalanta deve essere dura con Lookman"
- 20:45 Al Ahli travolgente: 5-1 all’Al Qadsiah di Retegui e finale di Supercoppa contro l’Al Nassr di CR7
- 20:35 UfficialeAtalanta, colpo Nikola Krstović: il montenegrino è il nuovo centravanti della Dea
- 20:30 Bologna sempre più vicino a Jonathan Rowe: intesa con il giocatore, si tratta col Marsiglia sui 18 milioni
- 20:10 Calciomercato DeaCagliari, idea Palestra per sostituire Zortea
- 20:00 VAR rivoluzionata: spiegazioni in diretta, più revisioni e nuova regola degli 8 secondi per i portieri
- 19:15 Fiorentina, colpo in attacco: arriva Piccoli per 25 Mln
- 17:45 Ultim'oraKrstovic, visite mediche concluse: pomeriggio decisivo a Bergamo
- 16:32 VideoKrstovic a Bergamo, seconda fase di visite mediche e firma fino al 2030
- 13:35 Calciomercato DeaJuve Stabia, colpo in arrivo: Vavassori dall’Atalanta U23
- 12:15 Carboni: "I giovani dell'Atalanta possono crescere di più disputando il girone C"
- 12:15 Ultim'oraKrstovic è atterrato a Milano: visite e firma, poi subito l’Atalanta