L’Atalanta Under 23 torna in campo questa sera per una sfida che può dare la scossa alla sua stagione. Dopo il rocambolesco 2-2 con il Vicenza, maturato nei minuti di recupero con due gol subiti su corner, i nerazzurri cercano un successo fondamentale sul campo della Pro Vercelli (ore 20.45, diretta Sky Sport, Sky Go e Now TV).
L’ultima vittoria risale al 18 gennaio contro la Triestina, un 3-1 che sembrava poter dare slancio. Da allora, prestazioni convincenti ma pochi punti raccolti, con episodi sfavorevoli che hanno frenato il cammino. Il pareggio contro il Vicenza, però, ha mostrato un’Atalanta capace di mettere sotto una delle squadre più solide del campionato, creando gioco e trovando soluzioni offensive efficaci. Ora, contro la Pro Vercelli, serve continuità.
PRO VERCELLI IN CRISI, OCCASIONE PER LA DEA
Gli avversari, sedicesimi in classifica, stanno attraversando un periodo complicato. Dopo un buon avvio di 2025, hanno raccolto un solo punto nelle ultime cinque partite e arrivano dalla sconfitta nello scontro diretto per la salvezza con l’Arzignano. Una squadra in difficoltà, ma che avrà grande motivazione nel cercare di invertire il trend negativo. All’andata i nerazzurri si imposero per 2-0 e proveranno a ripetersi, con la consapevolezza che i tre punti darebbero nuovo slancio alla rincorsa verso le zone alte della classifica. L’Atalanta Under 23 è sempre rimasta in zona playoff, ma ora serve un’accelerata per rientrare nei piani alti.
MODULO CONFERMATO, MODESTO SQUALIFICATO
A guidare i nerazzurri non ci sarà Francesco Modesto, squalificato per tre giornate. L’allenatore seguirà il match dalla tribuna, ma la sua squadra scenderà in campo con il consueto 3-4-2-1, con qualche possibile variazione nell’assetto offensivo. Tra i pali ci sarà Vismara, con Del Lungo, Obric e Navarro a comporre la linea difensiva. Sugli esterni spazio a Bergonzi e Bernasconi, mentre Ceresoli potrebbe essere un’opzione sia come braccetto difensivo che sulla fascia sinistra. In mezzo al campo ci saranno Gyabuaa e Panada, mentre sulla trequarti potrebbe esserci una staffetta tra Vavassori e Alessio, con Cassa e De Nipoti pronti a entrare a gara in corso. Davanti, torna Vlahovic, che darà maggiore peso offensivo.
PARTITA CHIAVE PER IL FUTURO
La sfida contro la Pro Vercelli assume un valore fondamentale: una vittoria darebbe una spinta decisiva all’Atalanta Under 23, che nelle ultime settimane ha visto sfuggire successi importanti per dettagli ed episodi sfortunati. Ora è il momento di concretizzare il lavoro svolto e tornare a festeggiare i tre punti. Il percorso playoff non è mai stato in discussione, ma per ambire a posizioni migliori servono risultati. Questa sera, a Vercelli, è l’occasione perfetta per riprendersi ciò che nelle ultime gare è sfuggito di mano.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Under 23
Altre notizie
- 06:00 9 maggio 2024 – Atalanta-Marsiglia 3-0, volo in finale di Europa League
- 04:00 Garlini, l'uomo dei gol che fece sognare Bergamo
- 02:15 UfficialeContinua la programmazione di "Atalanta. Una vita da Dea"
- 02:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta fa sul serio per Krstović: occhi sul bomber del Lecce
- 01:15 Leone XIV, svolta storica in Vaticano: il primo Papa arriva dall'America
- 01:15 Champions, Europa e Conference League: date, orari e luoghi delle finali
- 01:00 Atalanta U23, l'impresa continua: una favola costruita per stupire!
- 00:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Occhi sul talento croato Kulušić: duello con lo Slavia Praga
- 00:30 Papà Inzaghi vs Gasperini: "I miei ragazzi non tirano le bottigliette ai giornalisti..."
- 00:15 Calciomercato DeaDea, blitz per la difesa: ritorno di fiamma per Davinson Sanchez
- 00:10 Fiorentina eliminata in semifinale di Conference League, al Franchi esulta il Betis
- 00:00 Da Pescara-Catania a Giana-Monopoli, al via la fase nazionale dei play off di Serie C
- 00:00 Esclusiva TABenvenuta Allyson: la baby atalantina che guarda già al futuro!
- 00:00 La Nazionale italiana torna a Bergamo
- 00:00 VideoFiorentina-Betis Siviglia 2-2: gol e highlights
- 23:45 Calciomercato DeaMax Aarons, il terzino che fa gola all'Atalanta: sfida con Siviglia e Leeds
- 19:15 Ultim'oraIl nuovo Papa è il cardinale Prevost. Si chiamerà Leone XIV
- 19:12 L'Atalanta piange Oliviero Garlini, addio al bomber che conquistò Bergamo
- 18:29 Xavi 'tifa' per Gasperini: "Mi interessa il suo lavoro. A volte guardo 4 gare di fila dell'Atalanta"
- 18:29 Roma al lavoro in vista dell’Atalanta, ma si ferma Pellegrini: in dubbio per il match di lunedì
- 18:28 Inter-Barcellona, la UEFA d'accordo con l'arbitraggio di Marciniak: "Non c'è problema"
- 18:00 Atalanta in lutto per la scomparsa di Oliviero Garlini
- 17:45 Leo: "Gasperini alla Roma? Lì non c'è Percassi, Atalanta miglior club per fare calcio"
- 12:43 DirettaSerie C, al via la fase nazionale: Atalanta U23-Torres la prima estratta
- 11:30 DirettaFOTO - Le immagini di AlbinoLeffe-Atalanta U23
- 10:15 Saudi Pro League, l'Al Ittihad vince in casa dell'Al Nassr in rimonta: Pioli perde il 3° posto
- 10:15 Semaforo giallo - Obric salterà l'andata del 1° turno della fase nazionale playoff
- 10:00 ZingoniaTegola Cuadrado, stop per una lesione muscolare. Salta la Roma
- 09:45 Paredes costa troppo, la sua presenza in campo contro la Dea vale 2 Mln da versare al PSG
- 09:43 Esclusiva TAFai conoscere la tua azienda: scopri le promozioni speciali per pubblicità e redazionali su TuttoAtalanta.com
- 09:30 Eccellenza, ecco tutti i verdetti dei gironi delle bergamasche: festeggiano Mapello e RovatoVertovese
- 09:21 Derby show, l’Atalanta U23 ribalta l’AlbinoLeffe e vola ai playoff nazionali
- 09:15 Il Milan osserva, la Roma riflette: i dubbi sul futuro di Saelemaekers
- 08:45 Probabili formazioniTA / Atalanta-Roma, le probabili formazioni
- 08:35 VideoLa finale di Champions sarà Inter-PSG! I francesi battono l'Arsenal 2-1, gol e highlights
- 08:30 Omicidio Claris, la versione di De Simone non convince: il gip smonta la difesa del 18enne
- 08:18 Kevin De Bruyne, il Napoli prova il clamoroso colpo di mercato. Ecco come
- 08:03 Retegui, il bomber che sfida i miti: ora punta Ronaldo e Van Basten
- 07:50 Playoff Serie C, oggi il sorteggio del Primo Turno Nazionale: ecco il quadro completo
- 07:45 DirettaGasperini in conferenza avvisa la Dea: "Ora serve la fame giusta per la Champions"
- 07:45 De Ketelaere perfetto: col Monza bastano due tiri per riconquistare Gasperini
- 07:44 ZingoniaDea, buone notizie per Gasperini: Kossounou recuperato, si spera anche Posch
- 07:15 Omicidio Claris, caccia alla verità tra i racconti dei testimoni: l’occhio elettronico non c’è
- 07:15 Esclusiva TAAtalanta U23, le pagelle - Rimonta da urlo, Ceresoli super! Vlahovic cecchino
- 07:00 Omicidio Claris, il gip smonta la difesa di De Simone: "Non fu legittima difesa"
- 07:00 Omicidio di Riccardo Claris, l’autopsia smentisce l’aggressione alle spalle
- 07:00 La finale di Champions League sarà PSG-Inter: appuntamento a Monaco il 31 maggio
- 06:43 VideoAlbinoLeffe-Atalanta U23 1-3: gol e highlights
- 06:30 Impresa Atalanta U23: rimonta clamorosa sull'AlbinoLeffe e volo ai playoff nazionali!
- 06:30 La rivoluzione infinita di Gasperini