PARDEL 6,5 – Non deve compiere miracoli, ma risponde presente sulle conclusioni insidiose di Ferri e Akammadu. Sicuro nelle uscite, trasmette tranquillità al reparto.
GUERINI 6 – Alterna buone chiusure a qualche amnesia di troppo. Cresce col passare dei minuti, ma non sempre impeccabile nella marcatura.
Dal 68’ BERTO 6 – Entra a gara ormai in discesa, si limita al compitino senza rischiare.
OBRIĆ 6 – Ruvido ma efficace, tiene botta fisicamente con Akammadu
NAVARRO 6,5 – Ordinato e più attento rispetto ai compagni di reparto. Non concede spazi facili e mantiene la posizione con diligenza.
BERGONZI 6,5 – Corre molto sulla corsia, dando ampiezza e profondità. Qualche imprecisione al cross, ma nel complesso prova generosa e utile.
POUNGA 7 – Moto perpetuo in mezzo al campo, aggressivo nelle seconde palle. Firma il gol del 3-1 con un destro potente che piega le mani a Mazza.
PANADA 7 – Il capitano detta i tempi della manovra e si prende la responsabilità al momento giusto. Splendido il destro che riporta avanti la Dea prima dell’intervallo.
Dal 77’ RICCIO SV
GHISLANDI 6,5 – Spinta costante a destra, attento anche in fase difensiva. Si fa trovare sempre pronto, prestazione positiva.
Dall'88' SIMONETTO, SV
DE NIPOTI 6 – Qualche spunto interessante tra le linee, ma manca di continuità.
Dal 68’ CORTINOVIS 6 – Porta qualità e visione negli ultimi metri, contribuendo alla gestione del gioco.
VAVASSORI 7 – Sfiora il gol nel primo tempo, lo trova nella ripresa con freddezza. Sempre nel vivo dell’azione, palo clamoroso nel finale. Attaccante intelligente e concreto.
CISSÉ 7 – Sblocca il match con una perla da fuori area, poi serve l’assist a Vavassori per il 4-1. Si conferma leader offensivo.
Dal 77’ LONARDO SV
ALL. BOCCHETTI 7 – Gestione lucida e pragmatica. Conferma la linea dei titolari ma ottiene risposte importanti anche dai subentrati. L’Atalanta U23 gioca con coraggio, concretizza le occasioni e mostra personalità: qualificazione meritata.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Under 23
Altre notizie
- 16:15 Calciomercato DeaRitorno di fiamma per il muro dell'Arsenal: l'Atalanta fiuta il blitz in Premier League
- 16:00 Da Juric a Palladino, la vendetta è servita: la Dea all'Olimpico per strappare l'Europa League alla Roma
- 15:45 Calciomercato DeaSirene bianconere a Zingonia: la Juventus mette gli occhi su Bernasconi
- 15:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Tasca: (Pres. Gruppo Pensiunácc): "La Coppa Italia è l'ultima strada per l'Europa. Lookman? Aveva tradito la squadra"
- 15:15 Atalanta-Lazio, al via la prevendita per gli ospiti
- 14:00 ZingoniaRoma nel mirino: l’Atalanta continua gli allenamenti a Zingonia
- 13:15 Roma-Atalanta, ecco chi dirigerà la sfida all'Olimpico
- 12:45 DAZN vola: oltre 5,5 milioni di spettatori per la 32ª giornata. Ecco quanti spettatori per Atalanta-Juventus
- 12:15 Pruzzo non fa sconti a Gasperini: "Siamo ai titoli di coda, la Roma deve cacciarlo per salvare il mercato"
- 11:30 Atletico in semifinale: decisivi gli ex Atalanta
- 11:00 Giudice Sportivo Primavera, ecco chi salterà la sfida Atalanta-Parma
- 10:45 Il castello di sabbia di Inzaghi crolla in Arabia: incubo Champions, Mancini fa festa e Ronaldo scappa
- 10:30 Il crac della Ternana sconvolge la Serie C: torneo falsato e vertici in allarme per l'autodistruzione del club
- 10:15 Il trono della Figc si infiamma: Malagò e Abete ai ferri corti, la scacchiera dei voti svela il re d'Italia
- 10:00 Gasp-Roma, scoppia la tempesta perfetta: dentro o fuori in 24 ore, i Friedkin preparano il ribaltone
- 09:45 Il Como sogna l'Europa vista lago e imita il modello Atalanta: corsa contro il tempo per il nuovo Sinigaglia
- 09:30 I discepoli sfidano il vecchio maestro: De Roon e compagni pronti al blitz contro la Roma di Gasperini
- 09:00 Nazionale al bivio, Capello incorona Conte e Allegri: "Servono cuore e coraggio per uscire dall'incubo"
- 08:45 Sei squilli per l'Europa: l'Italia Femminile di Soncin demolisce la Serbia e prenota lo scontro diretto in vetta
- 08:30 Terremoto a Trigoria: Ranieri verso il clamoroso addio, spunta l'ombra di Totti per blindare Gasperini
- 08:00 Gasperini contro il suo passato: la supersfida dell'Olimpico tra ricordi indelebili e l'urgenza europea
- 07:45 ZingoniaNon solo calcio a Zingonia: l'incontro speciale tra Musah, i ragazzi degli oratori e i valori dello sport
- 07:30 Verità per il Pibe de Oro: riparte il processo ai medici di Maradona, chiesti fino a 25 anni di carcere
- 07:15 ZingoniaScamacca preme per una maglia da titolare, l'infermeria ferma Hien e Sulemana
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Verso Roma-Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Juve, piace Bernasconi dell'Atalanta per la fascia sinistra"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Potere Chivu"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Pisilli salta la Dea, torna Scamacca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta e Roma, cammino opposto ma alla fine simile"
- 06:00 Il calcio in TV oggi (e non solo): tutti gli eventi e gli orari
- 02:00 L'urlo di Musso fa tremare Madrid: "Atalanta indimenticabile, ma ora vogliamo la Champions con Lookman e Ruggeri"
- 01:33 VideoChampions / Liverpool-PSG 0-2, gol & highlights
- 01:30 VideoChampions / Atletico Madrid-Barcellona 1-2: gol & highlights
- 01:00 ZingoniaCorsa contro il tempo per Hien: Palladino blinda la Dea in vista dell'esame Roma
- 00:45 Impresa per il bergamasco Bassanello: a 22 anni è il tecnico più giovane d'Italia a vincere un campionato
- 00:44 La notte magica dell'ex Ruggeri, l'Atletico elimina il Barça: "Ho lasciato tutto sul campo. Nazionale? Penso solo a lavorare e migliorarmi"
- 00:30 Calciomercato DeaBaldo incanta l'Europa a suon di gol: l'Hertha Berlino tenta l'assalto al nuovo bomber di Zingonia
- 00:15 Sarri prepara la trappola per la Dea: turnover col Napoli e corsa contro il tempo per svuotare l'infermeria
- 00:01 Italia Femminile, le pagelle Frana Gomme Madone: Caruso straripante, Girelli timbra il cartellino
- 00:00 Esclusiva TAFollia commerciale firmata Mobilmondo, per i suoi 45 anni cambia le regole per 4 giorni e fa sognare Bergamo
- 00:00 Tra rimpianti e nuovi traguardi: il piano della Dea per l'Europa League e l'ostacolo Lazio da abbattere
- 00:00 VideoL'Atletico Madrid parla bergamasco: Ruggeri, Lookman e Musso schiantano il Barcellona e volano in semifinale
- 00:00 Qualif. Mondiali Femminile / Serbia-Italia 0-6, il tabellino
- 23:40 Il miracolo Colchoneros porta la firma di Musso: "Lookman decisivo e Ruggeri perfetto, ora la Coppa"
- 23:40 L'eroe di Dublino fa impazzire Madrid: Lookman elimina il Barcellona e si ripaga il cartellino
- 23:00 Corsa alla FIGC: Giancarlo Abete raccoglie il sostegno dei comitati regionali
- 19:45 Amoruso: "Deluso da Koopmeiners, all'Atalanta ci sono meno pressioni"
- 19:15 Capozucca: "Vedo una situazione difficile a Roma. Perdere contro l'Atalanta sarebbe duro"
- 18:45 Serie B: le date dei playoff e playout. Decisa la data di inizio della nuova stagione
- 18:00 Esclusiva TARetroscena Atalanta, Piacentini a TA: "Trovammo uno spogliatoio devastato dopo Conte. Lanciare Consigli non fu facile"
