Mattinata di lavoro al Centro Bortolotti di Zingonia per l’Atalanta, che ha svolto una nuova seduta agli ordini di Ivan Juric in un clima di ritrovata serenità. Dopo giorni intensi di lavoro e test atletici, la squadra ha chiuso la settimana con un allenamento mattutino, in attesa di riprendere martedì pomeriggio la preparazione in vista della sfida con la Lazio.
Le buone notizie arrivano soprattutto dall’infermeria, dove il numero dei giocatori fermi ai box continua lentamente a ridursi. Sead Kolasinac ha proseguito il proprio percorso di recupero allenandosi in gruppo con la squadra Primavera, segnale incoraggiante di una condizione in netta crescita.
Gianluca Scamacca ha invece sostenuto un’altra seduta individuale sul campo, alternando esercizi tecnici e lavoro aerobico per ritrovare gradualmente ritmo e brillantezza. Programma personalizzato anche per Giorgio Scalvini e Nicola Zalewski, che hanno svolto esercitazioni specifiche all’aperto, mentre Odilon Kossounou e Raoul Bellanova hanno continuato con il lavoro individuale previsto dai rispettivi piani di recupero.
Restano ferme, invece, le condizioni di Mitchel Bakker, che ha proseguito il ciclo di terapie per il lungo infortunio al ginocchio.
Juric e il suo staff torneranno a dirigere la squadra martedì pomeriggio, quando comincerà ufficialmente la settimana di preparazione alla gara di campionato contro la Lazio alla New Balance Arena.
L’impressione è che, dopo settimane di emergenza, il gruppo stia lentamente tornando al completo. E a Zingonia, dopo l’allenamento di oggi, si respira finalmente un cauto ma concreto ottimismo.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 15:40 San Siro si prepara alla festa: 67.500 spettatori per Italia–Norvegia
- 15:31 Serie C, gir. C - 14ª giornata / Benevento avanti, i parziali dopo i primi 45'
- 15:25 Serie D, gir. B - 12ª giornata / Brusaporto avanti 2-0 sul Chievo, i parziali dopo i primi 45'
- 15:24 Eccellenza, 12ª giornata / Ponte SP Mapello bloccato sullo 0-0, i parziali dopo i primi 45'
- 15:00 Adani accusa l’Atalanta: "Il dopo Gasperini andava costruito con mesi di lavoro. Su Juric e Palladino..."
- 14:32 Ederson e il bivio della Dea: «Sembra il cugino», ma Palladino può restituirgli la corona
- 14:31 Peluso torna a casa: sarà nello staff di Palladino. "È una gioia enorme, darò tutto per l’Atalanta"
- 14:30 Probabili formazioniQualif. Mondiali / Italia-Norvegia, le probabili formazioni
- 13:58 Promozione, 10ª giornata / Così in campo alle 14,30
- 13:47 1° Categoria, 10ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 13:46 2ª Categoria, 10ª giornata / Così in campo alle 14.30
- 13:44 3ª Categoria, 10ª giornata / Cosi in campo alle 14.30
- 12:30 Carrozzieri si confessa: "Novellino, il pugno. Il Milan, la cocaina. Ho rovinato tutto da solo"
- 11:45 Spinazzola recupera per Napoli-Atalanta? Ecco le ultime da Castel Volturno
- 11:15 Calciomercato DeaGalatasaray su Lookman: maxi-offerta da 9 milioni e pressing totale sul nigeriano
- 11:15 I nerazzurri in Nazionale: ecco i risultati
- 11:15 Marsiglia nei guai dopo la notte con l’Atalanta: maxi-multa UEFA e curva sud chiusa con sospensiva
- 10:45 Tanti auguri a Lorenzo Bernasconi
- 10:15 Caldara, addio al calcio a 31 anni: «Tradito dal corpo. Prima sono crollato fisicamente, poi mentalmente»
- 10:00 Playoff Mondiale: tra le possibili avversarie dell'Italia anche due vecchi incubi
- 09:30 Luca Percassi: "Esonero doloroso di Juric, mi prendo tutte le responsabilità. Palladino? Ha aspettato l’Atalanta"
- 09:15 Primavera 1: anticipi e posticipi fino alla 22ª giornata
- 09:00 ZingoniaAtalanta, allarme infortuni: dieci stop muscolari, peggio solo il Napoli
- 08:30 Padova, il Papu scalda i motori: possibile esordio nel derby col Venezia
- 08:00 Italia-Norvegia, missione autostima: una notte per misurare il nostro vero valore prima dei playoff
- 07:45 Playoff Mondiali, l’Italia conoscerà il destino giovedì: tra Svezia, Nord Irlanda e la mina vagante Macedonia
- 07:00 Palladino riparte dall’abbondanza: un'Atalanta piena di alternative per riaccendere la stagione
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Finalona"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L’Eco di Bergamo: "L’Atalanta è prima per giocatori nelle nazionali"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "Caldara, l’addio al calcio di un campione bloccato dagli infortuni"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Musica Maestri"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Crazy Juve"
- 06:00 DirettaDIRETTA QUAL. MONDIALI / ITALIA-NORVEGIA Frana Gomme Madone, segui il live dalle 20.45
- 01:30 Serie C, gir. C - 14ª giornata / Tutti i tabellini degli anticipi del sabato
- 00:45 Caldara si ritira: "Il mio corpo mi ha tradito". A 31 anni finisce la carriera del difensore bergamasco
- 23:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Paolo Bargiggia: "Atalanta, esonero giusto. Palladino correzione necessaria: con Juric presunzione di sistema”
- 21:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Adriano Ancona (Corriere dello Sport): “Nessuno in Serie A fa la differenza come Palladino: a Coverciano è un esempio”
- 20:00 UEFA, sanzione al Marsiglia dopo il ko con l'Atalanta
- 19:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Dario Rota: “Era giusto voltare pagina. Ora l’Atalanta deve ritrovare fame e identità”
- 17:00 Luca Percassi su Juric: "E' un grande professionista, ma contava ciò che diceva il campo: ci prendiamo responsabilità"
- 16:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Luca Caldirola: “Palladino sa entrare nella testa dei giocatori, a Bergamo farà bene!"
- 13:00 L'ex Berisha celebra Gasperini: "Il miglior allenatore della mia carriera. Scudetto? Si deciderà al fotofinish"
- 13:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - “Ultrà nonna Rosa”, 80 anni e la Curva Nord nel cuore. «Palladino, ci tiri fuori»
- 12:42 ZingoniaQui Zingonia, ultima seduta a ranghi ridotti agli ordini di Palladino: si riprende martedì a Zingonia
- 12:35 De Roon, capitano dal cuore d’oro: splendida visita ai piccoli pazienti dell’ospedale Papa Giovanni XXIII
- 11:50 Napoli-Atalanta, stop ai tifosi nerazzurri lombardi: il Casms conferma il divieto per «motivi di sicurezza»
- 11:35 Napoli, tregua di 48 ore: riposo forzato e rientro di Conte fissato per lunedì
- 11:34 Croazia al Mondiale 2026: Pasalic trascina il gruppo: "Altro risultato prestigioso"
- 11:32 Luca Percassi: "Juric, scelta condivisa. Ma il secondo tempo col Sassuolo ci ha imposto di cambiare"
- 11:30 Qualificazioni Mondiali, Italia-Norvegia: quote da “riscatto” per gli Azzurri, tra i bomber Retegui sfida Haaland
