La Dea sta approfittando della pausa del campionato per recuperare gli infortunati, aumentando così le sue possibilità di presentarsi a pieno regime nella prossima sfida contro il Napoli. L'Atalanta è pronta a ricevere un rinforzo significativo dal suo reparto medico, con sette degli otto giocatori infortunati che stanno lavorando duramente per tornare in campo. Tra questi, le figure di Scalvini e De Ketelaere sono particolarmente attese.
IL LAVORO DI RECUPERO
Durante la pausa, Scalvini e De Ketelaere hanno già ripreso gli allenamenti individuali sul campo, superando rispettivamente problemi di schiena e al ginocchio. La loro presenza per la partita contro il Napoli sembra ormai una certezza.
GLI ALTRI RITORNI
Non solo Scalvini e De Ketelaere, ma anche altri giocatori stanno seguendo un percorso di riabilitazione intensivo. Ruggeri, Kolasinac e Palomino, afflitti da vari acciacchi, stanno progredendo verso il recupero.
QUESTIONI PENDENTI
Holm e Toloi, leggermente più indietro nella loro tabella di marcia rispetto ai compagni, stanno lottando contro il tempo per essere pronti per la sfida contro il Napoli, nonostante i recenti infortuni.
ASSENZE CONFERMATE
Tra le file dell'Atalanta, le uniche assenze certe restano quelle di Tourè, in recupero da un grave infortunio al tendine, e di De Roon, sospeso per una partita a causa delle cinque ammonizioni ricevute in campionato.
PREPARAZIONE RIDOTTA MA INTENSA
La squadra ha visto un numero ridotto di giocatori in allenamento a causa delle convocazioni delle nazionali e degli infortuni, ma la pausa ha offerto un periodo di riposo cruciale. Dal lunedì successivo, si prevede un aumento dell'intensità degli allenamenti e una maggiore chiarezza sulla situazione degli infortunati.
Con la possibilità di avere una rosa quasi completa, l'Atalanta si prepara con rinnovato ottimismo per il prossimo impegno contro il Napoli. La pausa del campionato si è rivelata un alleato prezioso per il recupero fisico dei giocatori chiave.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Zingonia
Altre notizie
- 10:15 Playoff Serie C / Atalanta U23-Torres, le modalità per i biglietti
- 09:52 Leverkusen su Fabregas, nuovi dettagli: è il preferito, ma la trattativa è tutta da imbastire
- 09:30 Atalanta-Roma, il doppio ex Bombardini: "La Dea merita la Champions, ma occhio al pareggio..."
- 09:15 Addio Garlini, l'ultimo saluto tra lacrime e ricordi indelebili
- 09:00 Roma al bivio: Friedkin traccia il futuro tra panchina, mercato e nuovo stadio. Sogno Allegri!
- 08:45 ZingoniaQui Zingonia, ore decisive per Lookman. Posch verso un altro forfait
- 08:30 Oliviero bomber vero, il cielo di Bergamo ha un attaccante in più
- 08:00 Atalanta-Roma, sfida Champions con vista sul passato
- 07:30 L'ultimo gol di Ricky: "La sorpresa stavolta non mi è piaciuta"
- 07:00 L'ultimo saluto a Riccardo: il silenzio assordante di una città ferita
- 07:00 Dea, così Gasperini prepara la volata finale verso la Champions
- 06:45 Addio a Gianni Vasino, volto storico di 90° Minuto: raccontò il calcio agli italiani
- 06:30 Quel silenzio che vale più di mille parole
- 06:00 10 maggio 2017 – Atalanta acquista lo stadio: svolta epocale
- 06:00 UfficialeLa penultima giornata di Serie A tutta di domenica: il comunicato della Lega
- 05:30 Bergamo torna Azzurra dopo cinque anni: la Nazionale sfiderà l'Estonia al Gewiss Stadium
- 05:00 PRIME PAGINE - Le aperture dei quotidiani sportivi di Sabato 10 maggio
- 04:15 Le sciarpe al cielo per Riccardo, quando il calcio insegna a tacere
- 04:00 Inter, Bastoni: "Conte mi ha cambiato la carriera. La Champions del 23? Malissimo"
- 03:30 Calciomercato DeaNon solo Osimhen: la Juve mette gli occhi su Lookman, sondato il terreno con l'Atalanta
- 02:00 Serie A, classifica aggiornata: il Milan torna in corsa per un posto in Europa
- 01:00 ZingoniaDea, ansia per Lookman: corsa contro il tempo verso la Roma
- 00:15 VideoMilan-Bologna 3-1, il tabellino
- 00:00 Calciomercato DeaL'Atalanta studia il colpo a centrocampo: nel mirino Engelhardt del Como
- 23:45 L'Atalanta, il sogno Milan, il Celtic: Max Donati si racconta
- 23:30 Gimenez riscrive la storia del finale di stagione: Milan in Coppa col Bebote o ancora con Jovic?
- 23:30 Serie B, i finali: cade il Sassuolo, Reggiana salva. Lotta incandescente per la salvezza,
- 23:11 ZingoniaAtalanta, si ferma Lookman: problema al tendine d'Achille destro, in dubbio per la Roma
- 22:40 Milan 3, Bologna 1: il primo atto è rossonero. Conceicao la vince coi cambi
- 18:03 Retegui, il bomber che sfida i miti: ora punta Ronaldo e Van Basten
- 18:00 Due anni dopo Rasmus Hojlund torna in Serie A? Costo e ingaggio: l'affare è fattibile
- 17:58 Roma, il presidente Friedkin è arrivato a Trigoria. Si scalda la scelta del nuovo allenatore?
- 17:41 Napoli, Buongiorno: "Il 'no' alla Juventus scelta di cuore, scelsi da solo. Mentre per l'Atalanta..."
- 17:40 Gudmundsson, che fare? Dopo un prestito così oneroso Pradè sarà costretto a trattare
- 17:15 Scarpa d'Oro, Gyokeres mantiene la vetta. Sale solo Mbappé, Retegui resta 4°
- 17:00 PSG-Inter, la finale di Champions sarà trasmessa in chiaro su TV8
- 16:15 Serie A, la classifica marcatori: Retegui al comando, col Monza resto a secco
- 15:45 De Ketelaere perfetto: col Monza bastano due tiri per riconquistare Gasperini
- 15:00 Esclusiva TAL’ultimo commosso saluto a Riccardo: Bergamo e la sua Curva Nord
- 14:51 Roma, stagione finita per Pellegrini: i dettagli
- 14:15 Stato di forma: sorpresa in vetta, c'è chi sta meglio del Napoli! Dea quinta
- 14:00 Ultim'oraSciarpe al cielo e silenzio, così la Curva Nord guidata dal Bocia saluta Riccardo
- 13:39 Hummels: "Roma meravigliosa, legato a tutto. Ora smetterò di giocare e farò delle riflessioni"
- 13:30 Classifiche a confronto: nessuno come il Napoli, +26! Svolta Ranieri, +8 Dea
- 13:04 Playoff Serie C, l’Atalanta U23 trova la Torres: sarà sfida tra gioventù ed esperienza
- 12:45 Leo: "Gasperini alla Roma? Lì non c'è Percassi, Atalanta miglior club per fare calcio"
- 12:44 Maresca, Vicario e non solo: quanti ex Serie A nelle finali di Europa e Conference League
- 12:30 Lookman-Retegui, l'oro dell'Atalanta: nessuno in Serie A come loro
- 12:06 Stromberg ricorda Garlini: "Le sue rovesciate restano uniche, era l’anima dello spogliatoio"
- 12:00 Atalanta, il segreto è la difesa (e non è uno scherzo)