L'Atalanta ha affrontato numerose avversità nella stagione corrente, tra le quali si contano diversi infortuni di rilievo. Tra questi, l'ultimo in ordine di tempo riguarda Duván Zapata, il cui stato sarà reso noto oggi. Tuttavia, una luce si accende all'orizzonte: Ademola Lookman, l'ala anglo-nigeriana, potrebbe essere la chiave per l'ultimo sforzo della Dea nella rincorsa all'Europa più prestigiosa.

CAPOCANNONIERE NERAZZURRO - Con 13 reti, Lookman è capocannoniere dell'Atalanta e occupa la quarta posizione nella classifica dei marcatori di Serie A, insieme a Nzola dello Spezia. Solo Osimhen, Lautaro e Dia hanno fatto meglio di lui, a dimostrazione del suo fondamentale contributo. Il suo record personale parla chiaro: è un elemento imprescindibile dell'11 di partenza di Gasperini.

L'INFORTUNIO - Lookman, attualmente fuori per una lesione al bicipite femorale, lavora a ritmo sostenuto per farcela. L'attaccante continua a lavorare a parte, ma c'è ottimismo: è possibile che tra oggi e domani sia aggregato al gruppo, pronto per la sfida contro il Verona sabato alle 18 al Gewiss Stadium.

Il ritorno di Lookman rappresenterebbe una lieta notizia per l'Atalanta, che sarà priva del supporto della Curva Nord, settore squalificato per un turno a seguito dei cori rivolti a Vlahovic della Juventus. Tuttavia, la presenza di Lookman, con la sua velocità, tecnica e fiuto per il gol, potrebbe compensare l'assenza di Zapata e fornire la spinta necessaria alla Dea per mantenere vivo il sogno europeo.

In quest'annata, Lookman ha dimostrato di poter essere la chiave del successo dell'Atalanta, sia in termini di prestazioni individuali che di contributo alla squadra. La sua eventuale presenza contro il Verona, anche in partita in corso, potrebbe rappresentare il rilancio del club nerazzurro verso l'Europa che conta, nonostante le incredibili difficoltà dell'infermeria. Un ritorno al momento giusto, un'occasione per dimostrare, ancora una volta, il suo valore e la sua importanza per i nerazzurri.

Sezione: Zingonia / Data: Gio 18 maggio 2023 alle 11:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print