L’intervento in aula del bergamasco Daniele Belotti è interrotto dalla commozione. "Siamo qui a portare la voce di una terra veramente provata. Non sappiamo più dove portare i morti, ma non sappiamo nemmeno più dove mettere i malati. Siamo qui a chiedere chiarezza e soluzioni: chiarezza per i morti, perchè il dato ufficiale ieri era di 1267 deceduti dalla fine di febbraio, ma ai bergamaschi i numeri son ben diversi e parliamo di 90-100 morti al giorno. Stiamo perdendo i nostri nonni".

Poi aggiunge. "Grazie a tutti, i bergamaschi non sono abituati a restare con le mani in mano. Sono in centinaia i volontari, Alpini, Idraulici, Imbianchini, i ragazzi della Curva Nord dell'Atalanta, che stanno allestendo un ospedale da campo nella Fiera, i cittadini hanno donato milioni di euro, i sindaci e i consiglieri sono in prima fila. Grazie a tutti perchè noi non ci fermeremo mai"

Cristian Invernizzi interroga il Governo sull'emergenza #coronavirus in provincia di Bergamo

La Lega interroga il Governo sull'emergenza #coronavirus in provincia di Bergamo, oggi la zona rossa più colpita dal virus

Pubblicato da Gruppo Lega - Camera su Mercoledì 25 marzo 2020
Sezione: Altre news / Data: Gio 26 marzo 2020 alle 19:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print