Una partita sentita, complicata, intricata. Un vero test interessante dopo le prime sette giornate per capire qual è il livello di un Atalanta che al di là del ko di Firenze chiude un settembre più che positivo: 4 vittorie, 4 clean sheet e 10 gol fatti tra campionato ed Europa League. Una striscia positiva, come ribadito da Gian Piero Gasperini in conferenza stampa: "L'attenzione è a questa partita, poi ci saranno Sporting e Lazio. Abbiamo fatto una buona striscia di risultati, questa è una settimana con tre incontri, uno più importante dell'altro. È una gara molto attesa, la Juventus è una grande squadra, penso che non ci siano dubbi. È partita bene, a parte lo sgambetto del Sassuolo, sappiamo che è una delle migliori squadre"

Gara attesa
E le tre gare che i nerazzurri affronteranno prima della sosta potranno dare una risposta significativa. Si parte questo pomeriggio (calcio d'inizio alle 18.00) contro una Juventus dall'attacco spuntato viste le assenze di Vlahovic e Milik, ma non per questo da sottovalutare: "La Juve i gol li fa sempre, sono rare le gare in cui non segna, ha sempre questa capacità realizzativa, per vincere con la Juventus devi fare più di un gol".

Dubbio De Ketelaere
La chiave del match, dunque, sarà tutta rivolta al reparto offensivo. Il dubbio di Gian Piero Gasperini riguarda Charles De Ketelaere, il belga ha superato il provino di ieri pomeriggio rientrando quindi nella lista dei convocati: "lo porterò se sta bene per giocare. Se il test sarà positivo verrà convocato e potrà giocare", ha ribadito il Gasp. Le scelte verranno comunque prese in base alla settimana complicata che attende gli orobici: prima i bianconeri, poi la trasferta in Portogallo per chiudere in casa della Lazio. Tre crash test per chiudere il primo tour de force.

Sezione: Altre news / Data: Dom 01 ottobre 2023 alle 10:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print