L’Euro Club Index proietta l’Atalanta tra le prime quindici formazioni d’Europa grazie ai risultati ottenuti nel girone di Champions e che confermano il grande cammino nerazzurro in ambito europeo. Per la squadra bergamasca e' un record assoluto, mai era salita così in alto in questa speciale graduatoria. L'algoritmo premia così la squadra di Gasperini. Juve è la prima squadra delle italiane (8° posizione), il Manchester City è secondo dietro il Bayern Monaco. Poi Barcellona, Atletico Madrid, Liverpool, Real Madrid (6°) e PSG

EURO CLUB INDEX, LE MODALITA' - E' una graduatoria stilata aggiornata in tempo reale in base alle sfide europee di un'azienda privata inglese (Gracenote, parte del gruppo Nielsen): l'algoritmo considera i risultati di tutte le gare ufficiali disputate nell'ultimo quadriennio in Europa, ponderandoli in funzione della forza dell'avversario, della competizione (campionato di lega, coppa nazionale o coppa internazionale) e del fattore campo.

IL BALZO IN AVANTI, ORA LA DEA E' 15esima - L'Atalanta che si appresta ad affrontare il Real Madrid ha guadagnato ben 42 punti rispetto all'ultimo aggiornamento che l'ha portata a guadagnare due posizioni balzando, per la prima volta in assoluto nella storia di questa speciale graduatoria, al 15esimo posto. Di seguito il tweet Euro Club Index riferito ieri sul proprio canale ufficiale con le nuove posizioni.

LE ALTRE ITALIANE - L'Inter è 13esima, guadagna una posizione. La Roma 22esima, Milan (24°), Napoli (26°) e Lazio (29°)

(euroclubindex.com)

Sezione: Champions League / Data: Mer 17 febbraio 2021 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print