L’Euro Club Index proietta l’Atalanta tra le prime venti d’Europa grazie ai risultati ottenuti nel girone di Champions e che confermano il grande cammino nerazzurro in ambito europeo. L'algoritmo premia la squadra di Gasperini. Juve è la prima squadra delle italiane (9° posizione), il Liverpool è secondo dietro il Bayern Monaco. Il successo contro i Reds di Klopp vale un balzo in avanti di 3 posizioni: superate Inter, Roma, Borussia Mönchengladbach e Villareal

EURO CLUB INDEX, LE MODALITA' - E' una graduatoria stilata aggiornata in tempo reale in base alle sfide europee di un'azienda privata inglese (Gracenote, parte del gruppo Nielsen): l'algoritmo considera i risultati di tutte le gare ufficiali disputate nell'ultimo quadriennio in Europa, ponderandoli in funzione della forza dell'avversario, della competizione (campionato di lega, coppa nazionale o coppa internazionale) e del fattore campo.

IL BALZO IN AVANTI - L'Atalanta col successo ottenuto contro il Liverpool, di coefficiente di elevata difficoltà e, in chiave esterna, dà un forte slancio di punteggio al club nerazzurro che ora raggiunge il 18esimo posto tra le prime 20 squadre d'Europa. Il Napoli, col successo ottenuto ieri sera in Europa League, ha scavalcato al 17esimo posto i nerazzurri proprio alcune ore fa. 


(euroclubindex.com)

Sezione: Altre news / Data: Ven 27 novembre 2020 alle 11:38
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Vedi letture
Print