Pronti via, si riparte. All'insegna del "majà e bif", com'è costume nelle rassegne estive a cielo aperto corredate di palco e costellate di gazebo. Ma soprattutto, nell'anno del ritorno dell'Atalanta nell'Olimpo del pallone, dell' "a'm g'ha mìa de turnà zò" di percassiana memoria. Il grande spiazzo d'erba e ghiaia vicino al parcheggio esterno di Oriocenter, vicino all'area industriale di Azzano San Paolo, ospita anche a questo giro la Festa della Dea. La tradizionale kermesse dedicata ai tifosi, destinata come sempre a richiamare migliaia di appassionati nerazzurri dalla testa ai piedi, sarà chiusa il 19 luglio dall'intervento del presidentissimo Antonio Percassi. Che arringherà la folla a mo' di ciliegina sulla torta, a suggellare una sei giorni in cui non mancheranno ospiti di riguardo. Tutti volti arcinoti al grande pubblico, tanto per non dimenticare l'entusiasmo che fece da cornice all'edizione dell'anno scorso. Nella speranza che possa costituire una felice premessa a un'ulteriore stagione densa di soddisfazioni per il popolo bergamasco che ama il calcio griffato dalla ninfa più veloce del mondo.

IL PROGRAMMA E GLI OSPITI
Giovedì 14/7:
Fausto Rossini, Roberto Bordin, Giovanni Bonavita, Sasa Bjelanovic, Simone Padoin, Guido Marilungo, Daniele Capelli, Manolo Gabbiadini, Michele Ferri e Walter Bonacina (al telefono). Saranno inoltre devoluti 10.000 euro a favore dell'Associazione Augere, che sostiene l'ospedale pediatrico Centro Santa Maria nel Rwanda.
Venerdì 15/7: accanto ad altri protagonisti della prima squadra, che la società si riserverà di scegliere giorno per giorno, saranno presenti Maurizio Zaffiri, capitano dell'Aquila Rugby, con una delegazione di compagni, nonché la vedova di Gaetano Scirea, Mariella Cavanna, accompagnata da Fabio Gallo (allenatore della Primavera), Marino Magrin e Beppe Savoldi.
Sabato 16/7: sul palco, insieme a Riccardo Zampagna - che da poco appeso le scarpe al chiodo e presentato l'autobiografia a scopo benefico -, una rappresentanza dei Cola-boys alla vigilia della presentazione al "Comunale" e della successiva partenza per il ritiro di Rovetta.
Domenica 17/7: di scena i big dell'Atalanta Master, tra cui gli ex degli anni '80 Giorgio Magnocavallo, Gianpaolo Rossi, Daniele Filisetti, Oliviero Garlini e Luigino Pasciullo. Nell'occasione verrà ricordato Umberto Stefanoni, per decenni collaboratore dell'Atalanta venuto a mancare il 5 maggio scorso.
Lunedì 18/7: il tecnico Stefano Colantuono abile e arruolato con il suo staff al completo, mentre fra gli ex spiccano Marco "Nippo" Nappi, Antonio Cabrini e Simone Boldini.
Martedì 19/7: gran galà finale con il Presidente e la dirigenza al completo.

Sezione: Altre news / Data: Gio 14 luglio 2011 alle 08:00
Autore: Simone Fornoni
vedi letture
Print