La Serie A si prepara al rush finale e domani la Lega renderà noti gli orari definitivi delle partite della penultima giornata di campionato. La contemporaneità delle sfide decisive resta la regola fondamentale, per garantire equità e correttezza sportiva nelle lotte per Champions League, salvezza e piazzamenti europei.

GENOA-ATALANTA, OCCHI AL GEWISS - Grande attenzione sarà rivolta al match tra Genoa e Atalanta. La sfida è attualmente prevista per sabato alle 20.45, ma tutto dipenderà da cosa accadrà questa sera al Gewiss Stadium nella gara tra la squadra di Gasperini e la Roma. Se infatti l'Atalanta dovesse vincere, assicurandosi aritmeticamente un posto in Champions League, l'orario della partita a Marassi diventerebbe definitivo. In caso contrario, il match potrebbe essere riprogrammato alla domenica, in contemporanea con le altre partite che coinvolgono squadre ancora in corsa per gli stessi obiettivi.

VERONA-COMO RESTA IN BILICO - Non ci sarà, invece, alcun anticipo sabato pomeriggio alle 18 per Verona-Como. Con il pareggio ottenuto ieri contro il Lecce, infatti, l'Hellas Verona non ha ancora conquistato la matematica salvezza, e dunque la sfida sarà fissata domenica in contemporanea con le altre gare che interessano la zona retrocessione.

IL PRINCIPIO DELLA CONTEMPORANEITÀ - Nelle ultime due giornate di Serie A, il principio della contemporaneità è da sempre garanzia di regolarità per le squadre che si giocano obiettivi comuni. La scelta degli orari delle partite dunque terrà conto scrupolosamente della situazione di classifica, con particolare attenzione alle lotte per l'Europa e la permanenza in Serie A.

Nell'attesa di conoscere gli ultimi dettagli ufficiali, cresce l’interesse attorno ai match chiave che definiranno gli equilibri finali di una stagione ancora aperta a molti scenari. Domani la Serie A inizierà davvero a scrivere il capitolo conclusivo.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 01:15
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print