Ha preso il via con risultati sorprendenti la fase finale della Serie D: la Poule Scudetto regala subito emozioni forti con le vittorie esterne di Bra e Siracusa, mentre nei playoff alcune big salutano immediatamente la corsa-promozione. Nei playout, invece, le imprese fuori casa portano alla salvezza Trestina e Manfredonia.

BRA E SIRACUSA, VITTORIE PESANTI - Nella giornata inaugurale della Poule Scudetto di Serie D, il Bra espugna il campo dell'Ospitaletto con un combattuto 3-2, mentre nel girone di Guidonia è il Siracusa a imporsi con autorità, battendo 3-1 in trasferta il Casarano. Nel terzo match del programma, il Forlì supera nettamente la Sambenedettese con un convincente 3-1 sul neutro di Livorno. Mercoledì prossimo in calendario la seconda giornata, che potrebbe già decidere molto in chiave scudetto.

SORPRESE PLAYOFF - Clamorosi colpi di scena anche nelle semifinali playoff di Serie D, che registrano alcune eliminazioni eccellenti. Cadono sorprendentemente in casa sia Foligno sia L’Aquila, eliminate rispettivamente da Orvietana e Fossombrone. Stessa sorte per la Sarnese, superata tra le mura amiche dal Cassino. Verdetti inattesi che testimoniano l'imprevedibilità e l’equilibrio assoluto di questa fase finale.

SALVEZZA IN TRASFERTA - Grandi imprese anche nei playout, con Manfredonia e Trestina capaci di conquistare due preziosissime salvezze lontano da casa. I pugliesi espugnano Ugento, mentre i bianconeri umbri trionfano a Gavorrano. Dieci gare giocate nei playout, ma restano in attesa le squadre dei gironi C e D, che scenderanno in campo domenica prossima a causa di due procedimenti disciplinari ancora aperti.

VERDETTI DECISIVI - Mercoledì e domenica prossimi si torna in campo per i match decisivi della post-season. In palio c'è ancora tanto, con squadre che inseguono il sogno scudetto, altre che lottano per non retrocedere, e molte altre ancora aggrappate all'ultima speranza playoff.

La Serie D si prepara così a vivere un finale di stagione intenso e spettacolare, con sorprese ancora possibili dietro ogni angolo.

Sezione: Serie D / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 09:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print