Colpo a sorpresa. Il Pescara firma la grande sorpresa della giornata playoff andando a vincere al Massimino contro un Catania volitivo ma impreciso. A decidere è Merola, che all’ultimo respiro supera Dini con un pallonetto raffinato, frutto di una giocata illuminante di Squizzato. Toscano ora dovrà scalare una montagna per passare il turno: servirà una vittoria con due reti di scarto per ribaltare il destino, proprio contro l’ex Baldini.

TRIS IMPONENTE - Grande prova del Crotone che si impone per 3-1 contro una combattiva Feralpisalò. La squadra di Diana parte forte con Vinicius, ma viene momentaneamente fermata dalla zampata di Crespi. Sono poi Tumminello e Murano, entrambi precisi nel gioco aereo, a chiudere definitivamente il conto. Una vittoria meritata, frutto di solidità difensiva e cinismo offensivo.

RIMONTA GIANA - A Gorgonzola la Giana Erminio inizia male, subendo il gol spettacolare su punizione del Monopoli con Bruschi. Poi la squadra di Chiappella cambia marcia e trova la via del gol con tre colpi di testa letali: Stückler pareggia raccogliendo un cross perfetto di Caferri, poi Nichetti e Lamesta sigillano il match. Il rosso a Miceli per fallo su Stückler complica ulteriormente le cose agli ospiti, costretti a difendersi per evitare un passivo più pesante grazie alle parate decisive di Vitali.

PARI AD ALTA TENSIONE - Finisce in parità (1-1) il derby infuocato tra Vis Pesaro e Rimini. La formazione di Stellone parte in modo arrembante, andando avanti con Paganini dopo un palo clamoroso colpito da Parigi. La Vis Pesaro però resta in piedi grazie alle prodezze di Colombi e, proprio nel finale, trova il pareggio con un preciso destro di Lombardi dal limite, regalando un punto che mantiene apertissimo il discorso qualificazione.

ORA TUTTO IN GIOCO - Risultati che rendono incandescenti le gare di ritorno. Il Pescara intravede il colpaccio, Crotone e Giana vogliono chiudere i conti, mentre tra Vis Pesaro e Rimini sarà un duello all’ultimo respiro. I playoff di Serie C promettono scintille fino alla fine.

Sezione: Serie C / Data: Lun 12 maggio 2025 alle 08:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print