Marco Sportiello è ufficialmente tornato all'Atalanta. Il portiere classe 1992 ha lasciato oggi il Milan dopo appena una stagione, con un messaggio affettuoso da parte dei rossoneri: "Hai dato sempre il massimo, ti ringraziamo e ti auguriamo il meglio per il futuro". Con la Dea, Sportiello si prepara così a iniziare la sua terza esperienza in carriera, questa volta con il ruolo di vice dell'inamovibile Marco Carnesecchi, giovane talento e futuro della porta nerazzurra.

La carriera di Sportiello conta 137 presenze con la maglia dell'Atalanta, oltre a una vasta esperienza maturata in Serie A e nelle serie minori con Fiorentina (39 partite), Carpi (37), Poggibonsi (37), Frosinone (36) e infine Milan (12). L'estremo difensore, che vanta una Supercoppa Italiana conquistata proprio coi rossoneri, ha firmato un contratto quinquennale fino al 2028, scegliendo così di legarsi nuovamente al club dove è cresciuto.

Percorso opposto invece per Pietro Terracciano, che dopo aver resistito negli anni agli arrivi di numerosi concorrenti a Firenze ha accettato il ruolo di secondo di Mike Maignan al Milan. Con l'arrivo in viola di un big del calibro di David de Gea, il portiere ha scelto di cambiare aria per giocarsi le proprie carte a Milano, considerando anche i frequenti problemi fisici di Maignan, fattore che potrebbe garantirgli un minutaggio importante. Una sfida nuova e stimolante per il portiere ex Fiorentina.

Sezione: Altre news / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 15:06
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print