Un'occasione da cogliere al volo, oppure solo una suggestione destinata a rimanere tale? Dani Ceballos, talento classe 1996 del Real Madrid, è stato offerto all'Atalanta, che sta prendendo tempo per riflettere su una trattativa inaspettata e suggestiva.

ALLA RICERCA DI SPAZIO - Non è un segreto che il centrocampista ex Arsenal stia cercando continuità di impiego, qualcosa che il Real Madrid di Ancelotti non gli può garantire. Dopo un'annata positiva ma non esaltante con il Real Betis, con 23 partite disputate nella Liga, Ceballos ha bisogno di una squadra che gli permetta di esprimere al meglio le sue qualità.

ATALANTA E JURIC - L'Atalanta potrebbe essere il club perfetto: da sempre attenta a colpi funzionali e di qualità, la società bergamasca cerca pedine di spessore internazionale per la prossima Champions League. Juric, tecnico da poco sulla panchina nerazzurra, apprezza il talento dello spagnolo e sa quanto potrebbe aggiungere esperienza e tecnica al reparto mediano.

CONCORRENZA AGGUERRITA - Tuttavia, la strada verso Bergamo non è così semplice. Ceballos piace ad altri club di Serie A, senza contare l'interesse forte proveniente dal mondo arabo, pronto a investire cifre importanti per convincerlo. Nonostante ciò, l'obiettivo principale del giocatore resta quello di tornare proprio al Betis, anche se la trattativa con il club andaluso appare complicata.

SCELTA STRATEGICA - L'Atalanta riflette: la proposta è intrigante per costi, qualità e prospettiva, ma è una mossa da valutare con attenzione. Il tempo a disposizione non manca, ma intanto la Dea si trova davanti a un bivio: investire in Ceballos e assicurarsi un innesto di grande prestigio o puntare su altri profili?

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 00:40
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print