Nelle ultime ore, Ademola Lookman è improvvisamente diventato un caso. L'esterno anglo-nigeriano, attraverso i suoi rappresentanti, sostiene di aver ricevuto mesi fa una promessa dalla società bergamasca: via libera alla cessione, qualora fosse arrivata un'offerta intorno ai 40 milioni. Promessa che, secondo la dirigenza nerazzurra, sarebbe oggi sottostimata rispetto al valore reale dell’attaccante, valutato non meno di 50 milioni.

INTER IN PRESSING - L’Inter si è fatta avanti con decisione nella giornata di ieri, cercando di portare Lookman a Milano per rinforzare ulteriormente il reparto avanzato di Simone Inzaghi. Come confermato anche da Gianluca Di Marzio durante la trasmissione "Calciomercato L'Originale", il club milanese avrebbe già chiarito alla controparte di non avere intenzione di intraprendere trattative troppo lunghe o complesse, limitandosi ad avanzare un’unica proposta, quella appunto vicina ai 40 milioni.

MURO BERGAMASCO - Da Bergamo, però, è arrivata una risposta netta: la Dea non è disposta a trattare sotto i 50 milioni. Una presa di posizione forte, segno di una società determinata a non svendere un elemento chiave della squadra guidata da Ivan Juric. Al momento la distanza tra le parti non appare insormontabile, ma è evidente che l’Atalanta intende far valere il proprio peso contrattuale e tecnico sul futuro del giocatore.

SCENARIO INCERTO - Ora la palla passa nelle mani dell'Inter, chiamata a decidere se incrementare lo sforzo economico o ritirarsi definitivamente dalla corsa. La posizione di Lookman, che si aspettava un percorso in discesa verso una nuova destinazione, complica ulteriormente le dinamiche della trattativa.

La partita a scacchi è appena iniziata, e le prossime ore potrebbero essere decisive.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 17 luglio 2025 alle 00:29
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print