Ivan Juric sta per rientrare in scena. Dopo alcuni giorni di ricovero all’ospedale Bolognini di Seriate a causa di un’infezione batterica all’epiglottide, l’allenatore croato è stato dimesso e si prepara a tornare a Zingonia, quartier generale dell’Atalanta. Come riportato da Sky Sport, il tecnico dovrebbe riunirsi al gruppo nella giornata di venerdì, con qualche altro giorno di riposo prescritto dai medici per completare il recupero.

IL COMUNICATO DEL CLUB – Nella giornata di ieri era stata la stessa società bergamasca a fare chiarezza con un comunicato ufficiale:
«Atalanta BC comunica che l'allenatore Ivan Juric nei giorni scorsi è stato sottoposto a ricovero presso il presidio Ospedaliero Bolognini di Seriate nel reparto Otorinolaringoiatria diretto dal Dott. Davide Panciera, a seguito di una importante infiammazione delle vie aeree superiori, complicata da un'infezione batterica all'epiglottide, trattata con terapia antibiotica endovenosa. Il quadro clinico attuale è in netto miglioramento ed è prevista una dimissione protetta nei prossimi giorni».

VERSO LA RIPRESA A PIENO REGIME – Juric ha dunque ricevuto il via libera per tornare progressivamente alle attività sul campo. Il suo ritorno segna simbolicamente anche l’inizio operativo di un nuovo ciclo tecnico dopo l’addio di Gian Piero Gasperini, in attesa dei primi test stagionali già fissati.

IL GRUPPO SI COMPATTA – Intanto, nel ritiro di Zingonia si sono rivisti due pezzi da novanta come Gianluca Scamacca e Giorgio Scalvini, reduci da una stagione complicata sotto il profilo fisico. Entrambi lavorano già in gruppo per rimettersi completamente a disposizione. Ancora ai box invece Sead Kolasinac, che prosegue la lunga riabilitazione dopo il grave infortunio al crociato.

Il ritorno di Juric a Zingonia sarà il primo passo concreto verso la costruzione della nuova Atalanta. E il primo mattoncino di un’eredità pesante tutta da onorare.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 21:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print