La Cremonese di Davide Nicola vuole costruire una squadra ambiziosa e competitiva per il suo ritorno nella massima serie. Tra gli obiettivi principali dei grigiorossi ci sono diversi nomi con un passato più o meno recente in nerazzurro: Adrien Tameze, Valentin Mihaila e Pierluigi Gollini.

GOLLINI OBIETTIVO NUMERO UNO - La Cremonese, fresca di promozione in Serie A grazie al successo ai playoff contro lo Spezia, aveva puntato forte proprio su Sportiello per rinforzare la porta. Il suo imminente ritorno all’Atalanta ha però costretto i grigiorossi a cambiare strategia, virando con decisione su Pierluigi Gollini della Roma, anche lui ex nerazzurro e che non vive di rapporti idilliaci con il neo mister Gian Piero Gasperini. La trattativa fra le due società è in corso, con buone probabilità di raggiungere presto un’intesa.

CONCORRENZA AGGUERRITA – Per Tameze, attualmente in forza al Torino ed ex Atalanta, il principale ostacolo arriva dal Como, disposto a offrire circa 2 milioni di euro. E poi ecco il profilo di Mihaila, esterno offensivo del Parma che a Bergamo non avava lasciato il segno, è invece corteggiato anche dal Lecce

NICOLA SPINGE PER L’ACCORDO – La dirigenza grigiorossa sta intensificando i contatti per chiudere rapidamente queste tre operazioni. La Cremonese vuole regalare a Nicola pedine che conoscano bene il campionato italiano e che abbiano già dimostrato di poter far bene. L'intento è chiaro: ripartire dalla Serie A con ambizioni importanti e una formazione pronta a stupire.

© foto di TuttoAtalanta.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print