La storia d'amore fra Mateo Retegui e l'Atalanta è ormai giunta ai titoli di coda. Dopo giorni di trattative e accordi definiti già da tempo, domani, giovedì 17 luglio, l'attaccante sosterrà le visite mediche di rito a Madrid, ultimo passaggio prima di mettere la firma sul contratto quadriennale che lo legherà ufficialmente all'Al-Qadsiah, ambizioso club dell'Arabia Saudita.

L'accordo tra le due società è stato trovato sulla base di 60 milioni di euro più bonus, una cifra record per la Dea che corona una straordinaria operazione economica dopo appena un anno dall'acquisto del centravanti italo-argentino. Per Retegui, reduce da una stagione di altissimo livello, si aprono ora le porte di una nuova avventura, probabilmente irrinunciabile per questioni economiche e personali.

L'Atalanta, dal canto suo, incassa una cifra da record che potrebbe ora riaprire nuovi scenari sul mercato, regalando a Juric risorse preziose per continuare il processo di crescita di una squadra destinata a rimanere ambiziosa.

Il saluto ufficiale arriverà nelle prossime ore, ma ormai il dado è tratto: Retegui saluta Bergamo, direzione Arabia.

Sezione: Calcio Estero / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 21:58
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print