Edon Zhegrova è ufficialmente in uscita dal Lille. Una decisione presa dal club francese, che punta a monetizzare la partenza del talentuoso esterno offensivo, sotto contratto fino al giugno 2026. Il giocatore è stato spesso accostato a società italiane, come Napoli e Atalanta, e anche al Barcellona, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Sport. Tuttavia, l’interesse concreto era arrivato soltanto dai partenopei, poi dirottati su Noa Lang. Ora il club francese potrebbe rimpiangere l’offerta da 20 milioni arrivata in passato proprio dalla società di De Laurentiis, e rifiutata forse con troppa fretta.

PORTE SPALANCATE - A chiarire definitivamente la posizione del Lille, ci ha pensato l'allenatore Bruno Genesio, molto schietto sul destino del giocatore: «Abbiamo parlato a lungo della sua situazione, il prossimo anno entrerà nell'ultimo anno di contratto. Le strade, a quel punto, sono quasi obbligate: rinnovare o facilitare la cessione». Poi ha aggiunto: «La decisione finale spetterà al giocatore, insieme alla diragienza, ma per come stanno le cose mi sembra evidente che lasceremo aperta ogni possibilità».

LÉTANG CONFERMA L’ADDIO - A dare ulteriori conferme alla posizione del tecnico è stato il presidente Olivier Létang, che ha ribadito la volontà di trovare una soluzione condivisa: «Edon vuole andarsene e noi non possiamo ignorare le sue intenzioni, specialmente in un momento economico come quello attuale nel calcio francese. È giusto anticipare gli eventi. Se restasse, avremmo un sovrannumero nel reparto offensivo dopo l’arrivo di Marius Broholm, dunque una sua partenza semplificherebbe anche la gestione della rosa. Naturalmente ci stiamo già guardando intorno».

SGUARDO SULLA SERIE A - Per il giocatore, insomma, le porte sono decisamente aperte e i club italiani potrebbero approfittarne. Atalanta e Napoli restano alla finestra, consapevoli di avere davanti un'opportunità ghiotta per rafforzare la propria rosa a costi relativamente contenuti. Un'occasione che potrebbe diventare concreta già nelle prossime settimane, con le trattative che entreranno nel vivo.

Ora tocca ai club accelerare. Chi sarà a cogliere la ghiotta occasione di mercato?

Sezione: Calciomercato / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print