È il giorno di Vanja Vlahovic, nuovo attaccante dello Spezia, che in conferenza stampa ha rotto il ghiaccio con il mondo bianconero, mostrandosi determinato, umile e carico per l’inizio di una nuova avventura in Serie B.

“MI PIACE LAVORARE, NON PARLARE” – Poche parole, ma idee molto chiare per il centravanti serbo classe 2004: «Non amo parlare troppo di me, preferisco dimostrare tutto con il lavoro. L’anno scorso mister Modesto ha detto che so fare gol, quindi magari qualcosa di buono l’ho fatto… (sorride, ndr). È stata una stagione importante, mi ha fatto crescere molto e spero che insieme, qui allo Spezia, riusciremo a fare cose altrettanto belle».

IL RUOLO DI MISTER D’ANGELO E LA SCELTA DI SPEZIA – Vlahovic ha raccontato di essersi sentito subito apprezzato e coinvolto: «Quando ho parlato con l’allenatore e con il direttore, ho subito deciso di accettare. Mi hanno fatto sentire a casa e per me questo vale molto. Ho trovato una squadra forte, compatta, sia in campo che nello spogliatoio».

TRA TIFOSI E ATALANTA: “ORA SONO QUI” – Calorosa anche l’accoglienza dei tifosi liguri: «Mi ha fatto piacere come mi hanno accolto. Quando un tifoso parla bene di te è una grande soddisfazione. Significa che all’Atalanta ho lasciato qualcosa di buono, ma adesso la mia testa è solo allo Spezia».

L’EREDITÀ DI PIO ESPOSITO E LA SFIDA CON SE STESSO – Inevitabile il paragone con Pio Esposito, protagonista della passata stagione: «Pio ha fatto una grande annata, ma siamo giocatori diversi. Io voglio fare altrettanto bene, se possibile anche meglio. Il cognome? Tanti lo notano, ma in Serbia ci chiamiamo in molti così. È normale che qualcuno ci scherzi sopra».

SPALLA O COMPAGNO DI GOL: L’INTESA CON ARTISTICO – Infine, un pensiero sul compagno di reparto: «Artistico è davvero forte. Sono felice di averlo come compagno, mi potrà dare consigli importanti. Ha già esperienza in B e averlo al mio fianco è un vantaggio. È anche un amico, e questo aiuta tantissimo».

Con umiltà e determinazione, Vlahovic è pronto a scrivere il suo capitolo spezzino. La Serie B lo aspetta, e lui ha tutta l’intenzione di farsi notare.

Sezione: Serie B / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 22:06
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print