Il Napoli ha finalmente definito l'operazione Lorenzo Lucca con l'Udinese. Dopo giorni di intense trattative, le due società hanno raggiunto un accordo definitivo per il trasferimento dell'attaccante italiano, che domani stesso partirà per sostenere le visite mediche e unirsi al gruppo azzurro.

L'AFFARE - Lorenzo Lucca, classe 2000, approda in Campania in prestito con obbligo di riscatto fissato a 35 milioni di euro, bonus inclusi. Una cifra importante per un giocatore fortemente voluto dalla società partenopea, che lo ritiene perfetto per completare un reparto avanzato di grande qualità, insieme a Romelu Lukaku.

BATTUTA LA CONCORRENZA - L'arrivo di Lucca non era affatto scontato, perché diversi top club italiani avevano manifestato il proprio interesse, soprattutto Milan e Atalanta. Ma il Napoli ha saputo muoversi con tempismo e determinazione, assicurandosi così le prestazioni del promettente centravanti.

NESSUNA CLAUSOLA - Il Napoli ha scelto inoltre di non inserire la clausola rescissoria da 80 milioni che era stata oggetto di discussione nei giorni scorsi, preferendo mantenere una posizione più flessibile sull'eventuale futuro del giocatore.

Lorenzo Lucca si prepara dunque a vestire la maglia azzurra e rappresenta un colpo di mercato significativo per una squadra che vuole continuare a competere ai massimi livelli in Italia e in Europa

Sezione: Le Altre di A / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 21:03
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print