Mateo Retegui è ufficialmente un nuovo calciatore dell’Al Qadisiyya. Dopo giorni di attesa dovuti a rallentamenti burocratici, oggi sono finalmente arrivate le necessarie garanzie bancarie che permettono al centravanti della Nazionale di firmare un quadriennale da record. La cifra dell’operazione lascia a bocca aperta: 68,5 milioni di euro, una somma che porterà l’Atalanta a tornare protagonista sul mercato.

STIPENDIO DA CAPOGIRO - L’ingaggio di Retegui si attesterà attorno ai 20 milioni netti a stagione, cifra che moltiplica quasi per otto quanto guadagnato a Bergamo nell’ultima stagione. Il giocatore diventerà così il secondo italiano più pagato in assoluto dopo Marco Verratti, che percepisce ben 30 milioni all’anno all’Al-Duhail, in Qatar.

UN TESORO PER L’ATALANTA - La cessione rappresenta un affare monumentale per la Dea, anche considerando i circa 3,7 milioni che il club bergamasco dovrà distribuire tra le società che hanno contribuito alla crescita dell’attaccante. Adesso, con le casse piene, il club nerazzurro tornerà sul mercato per individuare un sostituto di pari livello e ambizioni.

Con questa operazione l’Atalanta saluta uno dei suoi più grandi talenti recenti, ma lo fa con un incasso da record e nuove ambizioni per il futuro.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 17:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print