Andrea Vigni è approdato nello staff tecnico dell’Atalanta direttamente da Siena, dove ha lavorato nella Primavera bianconera accanto all'ex difensore laziale Paolo Negro. È proprio Negro a raccontare l'evoluzione di un ragazzo che, nonostante difficoltà immense, è riuscito a emergere e guadagnarsi l'occasione della vita in Serie A.

UNA STIMA RECIPROCA - Paolo Negro non nasconde ai microfoni de La Gazzetta di Siena il legame speciale che lo unisce a Vigni: «È un professionista di alto livello, appassionato e preparatissimo. Da subito ho capito il suo potenziale e ho insistito per averlo con me». Negro, colpito dalla sua dedizione, aggiunge: «Andrea darebbe tutto per la squadra, ha dimostrato sempre un'energia e una volontà fuori dal comune. Ancora oggi, ogni volta che ci sentiamo, mi ringrazia per la libertà e la fiducia che gli ho concesso nel suo percorso di crescita».

DIFFICOLTÀ CHE UNISCONO - A Siena, però, la vita non è stata semplice. Negro ricorda chiaramente le situazioni critiche affrontate insieme al suo staff tecnico: «Siamo arrivati perfino a cambiarci fuori dagli spogliatoi per mancanza di spazio. Non avevamo nemmeno sufficienti palloni per allenarci e, a volte, persino i soldi necessari per affrontare le trasferte. Un’esperienza complicata che, tuttavia, ci ha resi più uniti e determinati».

GIOIELLO PERSO A SIENA  - Non mancano le critiche per la scelta di Siena di non trattenere un elemento di tale valore: «Mi fa male vedere come Siena continui a perdere talenti preziosi, persone come Andrea, che hanno dimostrato con i fatti amore per la società e la città. È incredibile che non ci sia stata neanche una telefonata, un tentativo di trattenerlo».

L'OPPORTUNITÀ DELLA DEA - La chiamata da Bergamo, invece, è arrivata e Vigni l’ha accolta senza esitazione, entusiasta di unirsi a un club che milita ai massimi livelli italiani ed europei. Negro applaude questa scelta e chiude con una speranza: «Andrea meritava un'occasione così importante, l’Atalanta ha capito il suo valore. Mi auguro davvero che un giorno le nostre carriere si possano incrociare di nuovo».

Andrea Vigni vola alto, da Siena all’Atalanta: una storia di talento, sacrificio e meritato successo.

© foto di Instagram.com/andreavigni29
Sezione: Interviste / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print