Non era certo questa la partenza che l'Atalanta aveva immaginato per l'avventura di Ivan Juric, chiamato a raccogliere la difficile eredità lasciata da Gian Piero Gasperini. L’allenatore croato, infatti, non si è potuto presentare ieri al primo allenamento stagionale: una grave infiammazione alle vie respiratorie, complicatasi con un’infezione batterica all’epiglottide, ha costretto il neo tecnico a un ricovero urgente presso l'ospedale Bolognini di Seriate.

CONDIZIONI IN MIGLIORAMENTO - A tranquillizzare tifosi e ambiente ci ha pensato lo stesso ospedale, attraverso una foto sorridente di Juric col primario del reparto, Davide Panciera. «Le condizioni di mister Juric stanno rapidamente migliorando – ha precisato lo staff sanitario – e la dimissione potrebbe arrivare a breve, anche se con una certa prudenza. Gli raccomandiamo riposo assoluto, ma lo aspettiamo in campo il prima possibile».

STAFF COMUNQUE AL LAVORO - Nel frattempo, il gruppo nerazzurro, dopo le visite di idoneità effettuate presso la clinica Habilita, si è ritrovato ieri mattina di buon'ora al Centro Bortolotti di Zingonia, per iniziare la preparazione atletica agli ordini del vice Matteo Paro e dello staff tecnico. Presenti tutti i collaboratori principali, da Miguel Veloso a Cristian Raimondi, fino al preparatore atletico Paolo Barbero e al neo-arrivato Marco Savorani, che si occuperà dei portieri.

MESSAGGI DI AFFETTO - La notizia delle condizioni di Juric ha immediatamente mobilitato il tifo atalantino, che ha invaso i social con messaggi di incoraggiamento. Tra i tanti spicca la frase ormai simbolo del popolo bergamasco: «Forza mister, mola mia!». Una testimonianza di affetto autentica e sentita verso l'allenatore scelto per riportare la Dea ad alti livelli.

La nuova stagione è partita in salita, ma il calore dei tifosi lascia intendere che Juric non sarà mai solo.

Sezione: Zingonia / Data: Mer 16 luglio 2025 alle 09:59
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print