Una scommessa sul futuro per puntare in alto: il Lecco si assicura uno dei talenti più promettenti del vivaio dell'Atalanta. Frederic Samuel Ndongue, giovane punta classe 2006, arriva in prestito triennale e promette gol ed entusiasmo ai tifosi blucelesti.

IL PERCORSO - Ndongue, camerunense di nascita ma con origini francesi, è entrato nelle giovanili dell’Atalanta a soli 12 anni, cominciando il suo percorso dall’Under 13. Negli anni successivi si è distinto per continuità realizzativa e qualità tecniche. Con l’Under 17 ha segnato 6 reti in 23 gare, mentre nella stagione 2023/24, nell’Under 18 nerazzurra, ha aggiunto altri 5 gol al suo score personale.

LA CONSACRAZIONE - La vera esplosione del talento di Ndongue è arrivata lo scorso anno con la maglia del Südtirol, dove, in prestito, è riuscito a segnare ben 15 gol nel campionato Primavera 2. Numeri importanti che lo hanno fatto emergere come uno dei prospetti offensivi più interessanti delle ultime stagioni.

L'ACCORDO - Ora la nuova sfida lo porterà a indossare la maglia numero 19 del Lecco, squadra ambiziosa e determinata a valorizzare ulteriormente le sue qualità. Il prestito concesso dall’Atalanta durerà fino al 30 giugno 2026, periodo che consentirà a Ndongue di maturare e crescere ancora in una realtà calcistica competitiva.

OBIETTIVI E AMBIZIONI - Frederic Samuel Ndongue arriva a Lecco per dimostrare di poter compiere il grande salto verso il calcio che conta. Giovane, determinato e con la fame di gol dei grandi attaccanti, l’attaccante camerunense è pronto a conquistare rapidamente la fiducia dell’ambiente e regalare emozioni ai nuovi tifosi.

Il Lecco scommette sul talento e sul futuro: Ndongue ha tutte le carte in regola per ripagare la fiducia del club.

Sezione: Serie C / Data: Ven 18 luglio 2025 alle 15:22
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print