All'indomani della deposizione del ricorso presso il Collegio di Garanzia del CONI, sono emerse a mezzo stampa le deposizioni di fronte ai PM dell’inchiesta Prisma dell'ex consigliera indipendente del CdA della Juve, Daniela Marilungo.
Lo scorso 29 novembre Marilungo decise di rassegnare le proprie dimissioni con dichiarazione separata rispetto agli altri membri del CdA sostenendo l'impossibilità di esercitare il proprio mandato con la dovuta serenità e indipendenza anche, ma non solo, per il fatto di ritenere di non essere stata messa nella posizione di poter pienamente agire informata a fronte di temi di sicura complessità". Ed è questo che lo scorso 12 gennaio ha confermato dinanzi ai PM: "A più riprese abbiamo (insieme ad altri consiglieri del CdA, ndr) chiesto che la documentazione integrale della procura ci venisse data e a più riprese ci sono state date rassicurazioni che nessuna delle carte del procedimento erano rilevanti ai fini delle decisioni in materia di bilancio".
In un altro passaggio, Marilungo torna di nuovo sul motivo delle sue dimissioni: "Avevamo chiesto che fossero messi a disposizione gli atti integrali del procedimento penale ma non ci sono mai stati consegnati. Ed è questo è uno dei motivi per cui ho deciso di dimettermi. Anche perché i professionisti di fiducia della Juve 'dicevano A' e Deloitte 'diceva Z'".
Marilungo ha poi parlato del confronto con Andrea Agnelli. "Chi all’interno del CdA propugnava la tesi di andare avanti col documento di bilancio nonostante i rilievi di Deloitte?", la domanda dei magistrati a cui l'ex consigliera ha risposto così: "Il presidente Agnelli in maniera chiara". E ancora: "La spada di Damocle che ci rappresentavano Agnelli e Gabasio era che se non avessimo approvato il bilancio entro una certa data non ci saremmo potuti iscrivere al campionato".
In un altro passaggio, Marilungo spiega poi cosa è accaduto dopo le sue dimissioni: "Continuavo a ricevere le convocazioni. Mi fu detto: 'se ti dimetti crei un danno irreparabile alla società'. Così chiamai il mio legale e lui parlò con l’avvocato Maurizio Bellacosa ma le mail continuavano. Così sempre il mio avvocato mandò una Pec chiamò e disse che se non avessero ratificato le mie dimissioni sarebbe andato in Procura a denunciare tutti. Da quel momento - chiosa Marilungo - nessuno mi ha più cercato se non per dirmi con una mail che avevano sbagliato a inviarmi quelle missive telematiche".
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 08:00 Il calcio, la vita e la fragilità dell’attimo
- 08:00 Calciomercato DeaTouré, è corsa a più squadre: l’Olympique Marsiglia prepara l’affondo
- 07:50 Calciomercato DeaL'Al-Qadsiah tenta Retegui, prima offerta monstre pervenuta a Zingonia: l'Atalanta ora vacilla?
- 07:45 Fiorentina, occhi su Piccoli: l'alternativa se Kean lascia i viola. Servono almeno 24 Mln
- 07:45 Esclusiva TATA - L'Atalanta rilancia su Raspadori: è lui il primo obiettivo in caso di partenza di Retegui
- 07:44 Calciomercato DeaL'Atletico Madrid irrompe su Lookman: possibile nuovo affare con l'Atalanta
- 07:30 ZingoniaAmichevole / Lipsia-Atalanta: le modalità per i biglietti del settore ospiti
- 07:00 Calciomercato DeaRetegui tra Milan e sirene arabe: Atalanta pronta a trattare sul suo gioiello
- 07:00 Gazzetta - Inter-Ederson, si può fare! Prima le cessioni e non solo quella di Calhanoglu
- 06:45 Calciomercato DeaDea, oggi può essere il giorno della chiusura per Ahanor
- 06:30 Esclusiva TATA - Il Venezia ha messo nel mirino Oliveri dell'Atalanta U23
- 06:00 Calcio sotto shock, tragico incidente per Diogo Jota e André Silva: tutti i giocatori morti sulla strada
- 05:30 VideoUn ricordo struggente: la notte in cui Jota umiliò l’Atalanta
- 04:00 Ahanor, colpo da record dell'Atalanta? Solo Pellegri costò di più tra gli italiani Under 17
- 03:15 VideoTASPORT24 - Wimbledon: Sinner travolge Vukic, il terzo turno è suo. Gli Highlights
- 02:15 Liverpool, nessuno indosserà più la 20 di Diogo Jota: ritirata per sempre
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Inter, tutto su Ederson"
- 01:30 Ultim'oraCalciomercato oggi: Atalanta, offerta shock per Retegui. Napoli scatenato, Genoa piazza il doppio colpo
- 00:45 Calciomercato DeaAtalanta U23, si volta pagina: addio Modesto, Bosi e Bocchetti in pole
- 00:45 Ultim'oraPadova piazza il colpaccio: Papu Gomez e Baselli hanno detto sì
- 00:30 Calciomercato DeaLo Spezia vola alto: dall'Atalanta arriva il baby fenomeno Vlahovic
- 00:15 Il Milan spinge per Pubill: duello acceso con il Barça per l'ex obiettivo atalantino
- 20:30 Battistini: "Caprile, futuro da decidere. L'Atalanta con Juric ha fatto una scelta epocale"
- 20:15 Pisa, occhi in Brasile: idea Lorran del Flamengo per il salto di qualità. Si rassegna per Bonfanti
- 20:00 Calciomercato DeaJuve su Aguerd, ma spunta l'Atalanta: duello italiano per il difensore del West Ham?
- 19:30 Addio Diogo Jota, la stella che brillava di talento e umiltà
- 19:00 Pogba riparte dal Monaco: "Qui per vincere, il peggio ormai è passato"
- 18:52 Mano pesante della UEFA sulla Fiorentina: stadio parzialmente chiuso e maxi multa
- 18:09 UfficialeModesto saluta l’Atalanta Under 23: addio ufficiale dopo due stagioni
- 18:00 Calciomercato DeaJuric richiama Amrabat: è lui l’uomo Champions per l’Atalanta?
- 17:38 Qvinto Restaurant spegne la prima candelina: una serata speciale per brindare insieme
- 17:15 Ferreira Pinto non si ferma, a 45 anni riparte dall'Almè: "Atalanta? In famiglia siamo tutti atalantini"
- 16:52 ZingoniaFOTO - Gewiss Stadium, procedono spediti i lavori: completata la posa degli impianti
- 16:45 Calciomercato DeaOcchio a Folorunsho: l’Atalanta lo valuta per rinforzare il centrocampo
- 16:45 Probabili formazioniEuropeo femminile / Belgio-Italia, le probabili formazioni
- 16:32 Caso Zaniolo, multa e niente squalifica: patteggiamento per la lite con i Primavera della Roma
- 16:30 Di Livio sponsorizza Ederson per la Juve: "È il centrocampista perfetto per tornare al top"
- 16:15 Fiogbe, talento Atalanta nel mirino della Serie B: i dettagli
- 16:15 Sudtirol, Italeng nel mirino: l’attaccante dell’Atalanta vicino al trasferimento
- 15:55 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Un Dibling di mercato per Juric, l'Atalanta osserva un altro gioiellino del Southampton
- 15:08 La UEFA omaggia Diogo Jota e André Silva: minuto di silenzio all'Europeo femminile
- 15:03 ZingoniaAtalanta U23, rivoluzione in panchina: Giovanni Bosi verso la promozione interna
- 14:23 Addio a Diogo Jota, il calcio piange un talento spezzato. Le reazioni dal mondo dello Sport
- 14:03 VideoULTIM'ORA - Le notizie principali live in 60 secondi: il bollettino
- 13:55 Esclusiva TAStasera Sesso&Samba Open Wine Party: il giovedì sera a Bergamo diventa irresistibile al Rossera Restaurant
- 13:33 Sportiello e Gollini, destini incrociati: Milan e Roma valutano lo scambio tra ex atalantini
- 13:31 Calciomercato DeaJuventus-Ederson, i bianconeri tentano la carta Nico Gonzalez
- 13:16 Calciomercato DeaAtalanta e Spezia, asse caldo di mercato: pronti nuove operazioni
- 13:00 Esclusiva TATA - Retegui, non solo l’Arabia: il Milan prepara la contromossa per convincere l’Atalanta
- 12:00 Esclusiva TATA - Clamorosa svolta in porta: se Carnesecchi vola allo United, Juric punta su Vanja Milinković-Savić