Graziano Battistini, agente del giovane portiere Elia Caprile, intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale, lascia intendere che nulla è ancora deciso definitivamente per il suo assistito. «Al momento Caprile è il portiere del Cagliari, dopo che il Napoli lo ha riscattato», afferma Battistini. «Tuttavia, il mercato non è mai scontato: se arrivasse un’offerta che soddisfa tutte le parti coinvolte, allora potremmo valutare nuovi scenari. In Italia purtroppo si dà poco spazio ai giovani talenti, questa è una realtà con cui dobbiamo sempre confrontarci».

NAPOLI, DOPPIO PORTIERE - Sul progetto degli azzurri per la prossima stagione, l’agente chiarisce le esigenze dei partenopei: «Con gli impegni multipli che aspettano il Napoli, è chiaro che serviranno due portieri di livello. Sarà fondamentale per competere al massimo in tutte le competizioni. In questo momento, il Napoli è la società più attiva sul mercato, sia in entrata che in uscita, e credo sia la favorita per la prossima Serie A».

JUVE E INTER STANCHE MA IN TEMPO - Battistini commenta anche la situazione di Juventus e Inter, reduci dal Mondiale per Club: «È stato un torneo impegnativo sotto l’aspetto fisico e mentale, forse fin troppo dispendioso, ma credo ci sia abbastanza tempo per recuperare e prepararsi alla stagione che sta per iniziare».

MILAN DA SCUDETTO CON ALLEGRI - L'agente sposta quindi l’attenzione sul Milan e sul ritorno di Allegri in rossonero: «I rossoneri hanno una grande opportunità con Max Allegri. Non partecipare alle coppe europee potrebbe diventare un vantaggio decisivo per puntare con determinazione al campionato. Credo che possano diventare protagonisti assoluti della prossima Serie A».

LA SVOLTA DI JURIC A BERGAMO - Infine, Battistini dedica una riflessione alla nuova fase tecnica aperta all’Atalanta: «La separazione da Gasperini è stata un momento storico, una scelta inevitabilmente epocale per i nerazzurri. Puntare su Ivan Juric è stata una decisione forte, coerente con una strategia precisa per continuare a crescere e competere ad alti livelli».

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 20:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print