La cessione di Salvatore Elia al Palermo, con circa 550.000 euro che entreranno nelle casse nerazzurre dallo Spezia, è soltanto il preludio di una serie di operazioni che potrebbero ridisegnare l'asse Bergamo-La Spezia. I due club, infatti, sono al lavoro per completare altre trattative che coinvolgono giovani talenti promettenti.

RILANCIARE CITTADINI - Uno dei profili più vicini a concretizzarsi è quello del difensore Giorgio Cittadini - scrive calciospezia.it -, reduce da due stagioni negative tra Monza, Genoa e Frosinone. Il giocatore ha già espresso il suo gradimento per trasferirsi in Liguria con la formula del prestito con diritto di riscatto. Per l’Atalanta, si tratta di un'occasione perfetta per rilanciare il valore del giovane centrale classe 2002.

GIOIELLI CONTESI - Ma il vero colpo dello Spezia potrebbe riguardare l'attacco. I liguri stanno guardando con attenzione a due autentici protagonisti della passata stagione nella Serie C con l'Under23 atalantina: gli attaccanti Vanja Vlahovic e Dominic Vavassori. Entrambi hanno attirato parecchio interesse sul mercato grazie a numeri importanti e potrebbero presto far parte del mosaico che lo Spezia sta componendo per tornare protagonista in Serie B.

Una volta definita formalmente l'operazione Elia, i colloqui entreranno nel vivo per arrivare a un accordo complessivo. La sensazione è che Atalanta e Spezia abbiano interesse reciproco a portare a termine queste trattative, per consentire ai giovani nerazzurri di trovare spazio in cadetteria. 

L'asse tra Bergamo e La Spezia si scalda, e gli affari sembrano ormai dietro l’angolo.

© foto di Alberto Mariani
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 13:16
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print