Ecco le principali trattative dell'ultim'ora rese note da Gianluca Di Marzio di Sky Sport ed evidenziate da TuttoAtalanta.com.

ATALANTA – SULEMANA UFFICIALE, OFFERTA RECORD PER RETEGUI
L'Atalanta ufficializza l'arrivo di Kamaldeen Sulemana dal Southampton, colpo offensivo che rinforza il reparto avanzato nerazzurro. Intanto l'Al-Qadsiah fa sul serio per Mateo Retegui: pronto un maxi investimento da 50-60 milioni di euro per convincere la Dea a lasciar partire il suo bomber italo-argentino.

JUVENTUS – DAVID È FATTA, PRESSING PER SANCHO E KOLO MUANI
Jonathan David sarà un nuovo attaccante della Juventus. L’accordo è stato raggiunto: il canadese sosterrà venerdì mattina le visite mediche e firmerà un contratto quinquennale. Proseguono anche i contatti serrati con il Manchester United per Jadon Sancho: il giocatore ha dato disponibilità al trasferimento. Si cerca una formula sostenibile tra prestito e cessione definitiva (richiesti 29 milioni). In attacco resta vivo l'interesse per Kolo Muani del PSG.

NAPOLI – LANG AI DETTAGLI, ACCORDO VICINO PER BEUKEMA E NDOYE
Il Napoli sta limando gli ultimi dettagli per definire l'arrivo di Noa Lang dal PSV Eindhoven. Contestualmente, procedono a ritmo sostenuto i colloqui con il Bologna per chiudere gli affari Sam Beukema e Dan Ndoye, sempre più vicini a vestire la maglia azzurra.

INTER – BONNY FIRMA, ARRIVA L'UFFICIALITÀ
Tutto fatto per Ange-Yoan Bonny, che ha firmato il contratto con l'Inter. Si attende ora soltanto l'annuncio ufficiale del club nerazzurro.

ROMA – SINERGIA CON EVERTON PER WESLEY
La Roma punta Wesley del Flamengo, richiesta esplicita di Gasperini, e per facilitare l'operazione entrerà in scena l'Everton, altro club di proprietà dei Friedkin. Gli inglesi acquisterebbero il brasiliano per poi girarlo in prestito ai giallorossi, favorendo la trattativa.

BOLOGNA – IMMOBILE VICINO, SI DISCUTE CON BERNARDESCHI
Il Bologna è a un passo da Ciro Immobile: l’attaccante firmerà un contratto annuale con opzione per una stagione successiva. Continua invece la trattativa con Federico Bernardeschi, con cui manca ancora l’intesa sulla durata del contratto. Chiesto Koni De Winter al Genoa per il post-Beukema, valutato dai rossoblù 25 milioni.

MILAN – ARRIVA RICCI, MAXI OFFERTA PER MUSAH
Samuele Ricci è arrivato oggi a Milano per svolgere visite mediche e firma con il Milan. Intanto il Nottingham Forest si fa avanti per Yunus Musah: i rossoneri rispondono presentando al Club Brugge un'offerta da 32 milioni più bonus per Ardon Jashari.

LAZIO – UFFICIALE LA CESSIONE DI TCHAOUNA AL BURNLEY
Ufficializzato il trasferimento di Yannick Tchaouna al Burnley, con formula del prestito e obbligo di riscatto fissato a 15,25 milioni di euro.

COMO – DOPPIO COLPO RODRIGUEZ-ADDAI, SI ASPETTA MORATA
Il Como ufficializza l'acquisto di Jesus Rodriguez dal Betis, operazione da 22 milioni più bonus. Definito anche l’arrivo di Jayden Addai dall’AZ Alkmaar per 14 milioni. Si attendono sviluppi per Thiaw e si aspetta lo svincolo di Alvaro Morata dal Galatasaray.

GENOA – OBRADOR NEL MIRINO
Il Genoa è in trattativa avanzata con il Real Madrid per Rafa Obrador, esterno sinistro promettente.

CREMONESE – NICOLA È IL NUOVO ALLENATORE
Davide Nicola diventa ufficialmente il nuovo tecnico della Cremonese: firmato un contratto biennale.

FIORENTINA – MANDRAGORA VERSO IL BETIS
Contatti avanzati con gli intermediari del Betis Siviglia per la cessione di Rolando Mandragora.

SERIE B – FROSINONE RIPARTE DA ALVINI E CASTAGNINI
Il Frosinone ufficializza Massimiliano Alvini come nuovo allenatore e Renzo Castagnini come direttore sportivo. Il Monza annuncia l'arrivo di Demba Thiam e Nicolas Galazzi. Il Bari tratta Lorenzo Dickmann del Brescia, mentre l'Avellino prepara le firme di Favilli, Milani, Crespi, Kumi, Daffara e Simic. Il Padova rinnova Perrotta e Cappelli e prende Villa in prestito dalla Juventus.

ESTERO – CHELSEA, COLPO JOAO PEDRO. BAYER LEVERKUSEN SU QUANSAH
Giornata di annunci internazionali: il Chelsea si assicura Joao Pedro dal Brighton fino al 2033. Il Bayer Leverkusen ufficializza Jarell Quansah dal Liverpool, mentre Alex Baena lascia il Villarreal per l'Atlético Madrid.

© foto di Atalanta.it
Sezione: Calciomercato / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 01:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print