Filippo Melegoni avrà una seconda possibilità, forse quella definitiva, per dimostrare alla Carrarese di poter essere ancora il giocatore che convinse il Genoa a investire su di lui ben 4 milioni nel 2022, prelevandolo dall’Atalanta. Nonostante un primo impatto tutt’altro che esaltante con i toscani, il club gialloblù intende rinnovare la fiducia al centrocampista classe '99.

PUNTO INTERROGATIVO - Il bilancio dei primi mesi di Melegoni alla Carrarese è stato deludente: appena dieci presenze senza gol né assist, e prestazioni lontanissime da quelle aspettative che avevano accompagnato il suo arrivo lo scorso gennaio. Eppure, come confermato da La Nazione, l’intenzione della dirigenza è chiara: si ripartirà da lui, con la speranza che possa finalmente esplodere e trascinare la squadra a un salto di qualità.

RIPARTIRE SUBITO - L’obiettivo, dopo il tranquillo dodicesimo posto conquistato nell'ultima stagione, è consolidarsi e magari alzare l'asticella. Per farlo serve il miglior Melegoni, quello ammirato nelle giovanili dell’Atalanta, capace di dominare il centrocampo e fare la differTenza. Una sfida personale che non ammette ulteriori tentennamenti.

ORA O MAI PIÙ - È un'opportunità fondamentale per Melegoni, arrivato a un punto cruciale della propria carriera. La Carrarese gli offre ancora fiducia, ma adesso è tutto nelle sue mani. Tornare protagonista o restare l'eterna promessa mai sbocciata? L'estate dirà molto, forse tutto.

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Mer 02 luglio 2025 alle 13:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print