L'Atalanta non perde tempo. Appena ufficializzata la separazione da Francesco Modesto, tecnico protagonista nelle ultime due stagioni alla guida dell'Under 23, il club nerazzurro ha già individuato due nomi forti per la successioni: Giovanni Bosi, attuale allenatore della Primavera nerazzurra, e Salvatore Bocchetti, ex tecnico di Hellas Verona e Monza, suggestione che stuzzica particolarmente l'ambiente bergamasco.

LA PROMOZIONE INTERNA - Bosi rappresenta la soluzione interna, una scelta di continuità con il lavoro svolto brillantemente nella Primavera nerazzurra. La sua candidatura confermerebbe l'intenzione dell'Atalanta di proseguire un percorso di crescita interno, valorizzando un tecnico che ha mostrato capacità di gestire e sviluppare giovani talenti, in perfetta linea con la filosofia societaria.

LA CARTA BOCCHETTI - Più suggestiva, ma non meno concreta, è l'ipotesi Salvatore Bocchetti. Reduce da esperienze importanti col Verona e l'ultima a Monza, Bocchetti porterebbe freschezza e ambizioni diverse alla guida della seconda squadra atalantina, aggiungendo un profilo più vicino alla prima squadra e ai metodi di Ivan Juric, di cui è stato allievo e collaboratore durante l'esperienza al Verona.

LA DECISIONE A BREVE - La dirigenza bergamasca scioglierà le riserve a stretto giro, probabilmente entro pochi giorni. In ogni caso, è evidente la volontà di imprimere una nuova accelerazione al progetto tecnico della seconda squadra, puntando sempre più verso un'integrazione con le idee tattiche e metodologiche del neo tecnico della prima squadra, Ivan Juric.

© foto di www.imagephotoagency.it
© foto di TuttoAtalanta.com
Sezione: Under 23 / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 00:45
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print