A volte il destino nel calcio riesce a compiere traiettorie imprevedibili, incrociando strade apparentemente lontane e separando improvvisamente percorsi che sembravano ormai consolidati. È il caso di Marco Sportiello e Pierluigi Gollini, due portieri che hanno scritto pagine importanti della recente storia atalantina, e che in queste ore potrebbero ritrovarsi coinvolti in un sorprendente scambio tra Milan e Roma.

SPORTIELLO, UOMO DI FIDUCIA DI GASP - Non è un mistero che Marco Sportiello sia stato uno dei fedelissimi di Gian Piero Gasperini. All’Atalanta ha vissuto momenti esaltanti, compresi quelli più prestigiosi, come alcune indimenticabili notti di Champions League. Il portiere, oggi al Milan, è sempre stato stimato dal tecnico piemontese, tanto da rappresentare spesso una certezza assoluta e di massima affidabilità, quando chiamato in causa nei momenti cruciali.

GOLLINI E QUEL FEELING MANCATO - Diverso il rapporto tra Gasperini e Gollini, oggi di proprietà della Roma. Il portiere emiliano ha conosciuto grandi soddisfazioni in nerazzurro, contribuendo ai record e ai successi storici della Dea, salvo poi vivere un addio tormentato, segnato da frizioni e incomprensioni proprio con il tecnico di Grugliasco.

UN INCROCIO DI DESTINI POSSIBILE - Adesso, il mercato potrebbe regalare un clamoroso intreccio, con Sportiello verso la Roma e Gollini pronto a vestire la maglia rossonera. Un incrocio di destini quasi inevitabile, che offre un sapore speciale e nerazzurro: una sorta di cerchio che si chiude, riportando alla mente ricordi dolci e amari vissuti tra i pali dell'Atalanta

Sezione: L'angolo degli ex / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 13:33
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print