Nayef Aguerd potrebbe essere uno dei grandi protagonisti del mercato estivo. Il centrale marocchino, classe 1996, attualmente sotto contratto con il West Ham ma reduce da una positiva stagione in prestito alla Real Sociedad, piace molto alla Juventus, alla ricerca di un difensore esperto e affidabile. Tuttavia, nelle ultime ore, voci provenienti dall’Inghilterra suggeriscono che anche l’Atalanta avrebbe iniziato a seguire da vicino il giocatore, pronta eventualmente ad inserirsi nella corsa.

IL PROFILO – Aguerd è un difensore centrale mancino dalle grandi doti fisiche, 190 cm di altezza, ottimo nell'anticipo e imbattibile nel gioco aereo. Cresciuto nell'Académie Mohammed VI, esplode nel FUS Rabat conquistando il campionato marocchino nel 2016. Passato in Francia prima al Dijon e poi al Rennes, approda in Premier League al West Ham per ben 35 milioni nel 2022. È stato uno dei protagonisti nella storica cavalcata del Marocco fino alla semifinale mondiale in Qatar, ed è stimato per la sua capacità di impostare l’azione grazie ad un sinistro preciso e pulito. Un giocatore completo, maturo, adatto sia alla difesa a tre che alla linea a quattro.

IL POSSIBILE SCAMBIO JUVE-WEST HAM – La Juventus sembra aver mosso passi concreti verso Aguerd, iniziando i primi dialoghi con il West Ham. Per abbassare le richieste degli inglesi potrebbe essere inserito Daniele Rugani, da poco tornato a Torino, e gradito agli Hammers. Una carta importante che potrebbe spianare la strada ai bianconeri.

MANOVRA DI DISTURBO DELL’ATALANTA? – Tuttavia, la situazione potrebbe complicarsi con l'ingresso sulla scena dell'Atalanta. I rumors inglesi, infatti, indicano che i nerazzurri stanno monitorando attentamente la situazione, forse pronti a un inserimento strategico. Una mossa di disturbo oppure un reale interesse per rinforzare il pacchetto difensivo di Juric? Quel che è certo è che l’Atalanta ormai non si fa più problemi ad inserirsi nei duelli tra top club, alimentando così ulteriori sviluppi intriganti sul fronte calciomercato.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 03 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print