Dopo aver definito nelle ultime settimane due operazioni importanti con l'Atalanta, l'Atletico Madrid torna nuovamente a bussare alla porta della società nerazzurra, puntando con decisione su Ademola Lookman. L'attaccante nigeriano è ormai destinato a lasciare Bergamo per una sua precisa volontà di cambiare aria e intraprendere una nuova esperienza.

Secondo quanto appreso da TuttoAtalanta.com, il futuro di Lookman è ancora in piena evoluzione. Nonostante l'interesse già registrato da parte di club italiani come Juventus e Napoli e da società di Premier League come Arsenal e Liverpool (quest'ultimo potenzialmente ancora più motivato dopo la tragica scomparsa di Diogo Jota), al momento non sarebbero ancora giunte offerte ufficiali sul tavolo dell’Atalanta.

L'Atletico Madrid, tuttavia, sembra voler accelerare. I rapporti tra la società bergamasca e quella madrilena sono eccellenti e si sono ulteriormente consolidati negli ultimi tempi, prima con l'operazione Juan Musso – approdato ai Colchoneros dopo il prestito con riscatto – e poi con l'importante trasferimento di Matteo Ruggeri, ceduto proprio all'Atletico per 18 milioni più 2 di bonus.

Adesso, proprio mentre si definivano questi affari, il club spagnolo ha iniziato a sondare con maggiore convinzione anche la pista che porta a Lookman. La volontà di Simeone è quella di costruire una squadra sempre più forte e competitiva, e il profilo del giocatore nigeriano appare ideale per sostituire Angel Correa, destinato a lasciare Madrid.

L'Atalanta valuta con attenzione la situazione, consapevole che l'interesse di una squadra di grande prestigio come l'Atletico Madrid potrebbe accelerare notevolmente l’operazione.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 04 luglio 2025 alle 00:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print