Basta un gol su calcio di rigore all'Italia del ct Paolo Nicolato per superare con il punteggio di 1-0 l'arduo ostacolo rappresentato dai padroni di casa della Polonia, sospinti dalla passione del nutrito pubblico locale. E che rigore, dato che Andrea Pinamonti, autore della realizzazione, l'ha trasformato a-là Panenka, un gesto in italiano più comunemente noto come cucchiaio. Gli Azzurrini soffrono ma riescono a portare a casa il risultato, e volano ai quarti di finale, in data 7 giugno a Tychy.

IItalia-Polonia 1-0 (Pinamonti)

Italia (3-5-2): Plizzari; Gabbia, Delprato, Ranieri; Bellanova, Frattesi, Esposito (89′ Alberico), Pellegrini, Tripaldelli; Scamacca (68′ Capone), Pinamonti.
A disp.: Candela, Buongiorno, Bettella, Colpani, Carnesecchi, Gori, Olivieri, Loria.
All: Nicolato.

Polonia (4-4-2): Majecki; Szota (83′ Benedyczak), Walukiewicz, Sobociński, Stanilewicz (77′ Puchacz); Bednarczyk, Slisz, Makowski (59′ Kopacz), Skoras; Zylla; Steczyk.
A disp.: Nawrocki, Gryszkiewicz, Bogusz, Mleczko, Zalwski, Lyszczarz, Niemczycki.
All: Magiera.

Arbitro: Jesús Gil Manzano (Spagna)

 

LE PAGELLE dei nerazzurri (Colpani, Bettella, Carnesecchi in panchina) 

Del Prato 7 - È anche il suo mondiale. Fin qui sempre ampiamente sopra la sufficienza: anche oggi guida la linea con personalità e vince quasi tutti i duelli. Un bel segnale per l'Atalanta che verrà.

La sintesi
Sezione: Altre news / Data: Dom 02 giugno 2019 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print