Dopo giorni di silenzio e di attesa, Nicolò Zaniolo ha deciso finalmente di raccontare la sua versione dei fatti sulla vicenda che lo ha visto coinvolto dopo il recente incontro tra la Roma e la Fiorentina Primavera. Attraverso un messaggio pubblicato sui social, il calciatore ha chiarito la sua posizione, ammettendo di aver commesso degli errori ma negando fermamente ogni comportamento violento.
LA VERSIONE DI ZANIOLO - Il centrocampista, recentemente ascoltato dal Procuratore Federale Giuseppe Chiné, ha voluto anzitutto ringraziare quest’ultimo per avergli permesso di chiarire la situazione. «Sono grato per aver avuto la possibilità di spiegare chiaramente i fatti accaduti e spero che questo metta fine a ogni dubbio nei miei confronti», ha dichiarato Zaniolo.
NESSUN GESTO VIOLENTO - Il cuore della questione resta la presunta rissa al termine del match. Su questo punto Zaniolo è stato categorico: «Non ho commesso nessuna azione aggressiva o violenta verso alcuna persona. Al contrario, sono stato oggetto di continue provocazioni e offese da parte di alcuni tesserati della Roma. Tuttavia, ammetto di non aver reagito nel modo più appropriato, considerando la mia esperienza e il ruolo che ricopro».
SCUSE E RESPONSABILITÀ - Con grande maturità, Zaniolo ha voluto anche assumersi la responsabilità di non aver dato il buon esempio, soprattutto ai più giovani: «Credo fermamente nei valori dello sport e sento forte il dovere di essere un modello positivo. Mi dispiace non aver rispettato appieno questo ruolo, ma farò tesoro di quanto accaduto per crescere ulteriormente».
IL LEGAME CON LA ROMA - Nonostante le polemiche, Zaniolo ha voluto ribadire il profondo legame che ancora lo lega alla società giallorossa e ai suoi ex compagni di squadra. «Il mio affetto e la gratitudine verso la Roma restano intatti – ha concluso il giocatore –. Quanto accaduto è ormai alle spalle, uno spiacevole episodio che considero definitivamente superato».
Nicolò Zaniolo ha scelto di parlare per chiudere una vicenda che aveva rischiato di gettare un'ombra pesante sulla sua immagine. Ora il centrocampista punta a voltare pagina, cercando di far parlare di sé esclusivamente per quello che sa fare meglio: giocare a calcio.
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 11:15 Como scatenato sul mercato, è già record con Baturina: ambizioni da Europa
- 11:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Napoli, colpo De Bruyne e con lui arriva anche Musah dal Milan. Chivu sceglie Kolarov. Addio Giampaolo, Lecce al bivio
- 11:00 Capello avvisa l’Atalanta: "Juric non è Gasperini, ora serve Matt O’Riley. Non riscatterei Kossounou"
- 10:54 Calciomercato DeaPremier League all'assalto di Bellanova, ma l'Atalanta alza il muro
- 10:45 Calciomercato DeaL'erede di Lookman ha un identikit e un nome ben preciso
- 10:43 Calciomercato DeaGyabuaa-Avellino, è fatta: il capitano dall'Atalanta U23 nuovo rinforzo per la Serie B
- 10:30 Calciomercato DeaAtalanta, si riaccende la pista Daghim: i nerazzurri puntano sul talento del Salisburgo
- 10:15 Calciomercato DeaL’Atalanta ci prova per Kostic: nuova esperienza italiana per l'esterno della Juve?
- 09:45 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Juric pensa ad Amrabat: c’è aria di grande ritorno
- 09:00 Bufera scommesse, Okoye nei guai: rischia una maxi squalifica
- 08:45 Serie B, la classifica è ufficiale: sarà playout tra Salernitana e Samp
- 08:30 Cellino truffato sui crediti d’imposta? La Guardia di Finanza apre l’inchiesta
- 08:15 Diritti tv, scontro frontale tra Governo e Lega Serie A
- 08:00 Juric è la scelta della continuità, ecco perchè la Dea non ha optato per Palladino
- 07:15 ZingoniaRestyling look per il quartier generale atalantino: lavori in corso a Zingonia
- 06:30 Calciomercato DeaL’Atalanta blinda Scalvini: Napoli respinto, ma Conte non si arrende
- 06:30 Calciomercato DeaRicci-Atalanta, Juric vuole il suo pupillo: a Torino scatta l’allarme
- 03:00 Calciomercato DeaMilan, Retegui obiettivo numero uno: ma occhio alla tentazione Vlahovic
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Comolli li sceglie così"
- 02:00 PRIMA PAGINA - QS Quotidiano Sportivo: "Italia, Gattuso sa la strada"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Oggi arriva De Bruyne colpo di genio"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Allegri alza il muro"
- 00:15 Calciomercato DeaCaccia aperta al vice-Carnesecchi, Musso e il suo addio definitivo alla maglia nerazzurra
- 00:15 Italia U21, le pagelle - Baldanzi illumina, Gnonto delude. Ruggeri assist-vincente
- 00:15 Calciomercato DeaBellanova nel mirino del Napoli: Conte vuole lui per far rifiatare Di Lorenzo
- 00:00 Reijnders saluta il Milan: l'olandese vola da Guardiola
- 00:00 Ruggeri brilla all'Europeo Under 21: suo l’assist decisivo contro la Romania
- 00:00 Juric ha già una Dea multiruolo: Pasalic e De Roon i pilastri del nuovo corso
- 23:30 Italia U21, Nunziata soddisfatto: "Vittoria decisiva, ma dovevamo chiuderla prima"
- 23:00 Europei U21, Italia-Romania 1-0, il tabellino
- 22:50 DirettaRivivi EURO 2025 U21 - ITALIA-ROMANIA Frana Gomme Madone 1-0 (26' Baldanzi)
- 20:43 Europei Under 21, Italia-Romania: le formazioni ufficiali
- 18:27 Scamacca, l’allievo che diventa sempre più grande: Nicolato svela il suo segreto
- 18:00 Nicolato esalta Bellanova: "Una potenza atletica straordinaria"
- 15:49 Panchine bollenti in Serie A: il Cagliari sceglie Pisacane, altri cinque club ancora in cerca d’autore
- 15:38 L’ex Sutalo: “Gasperini severo, ma è lui che mi ha fatto crescere all’Atalanta”
- 13:00 Zingonia«Passione e concretezza»: lo striscione d'accoglienza della Curva Nord al neo tecnico Juric
- 12:52 Calciomercato DeaNapoli su Bellanova, ma l’Atalanta frena: Juric lo blinda
- 11:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: Napoli-De Bruyne fatta, Inter su Bonny, Juve conferma Tudor e si regala Kolo Muani
- 11:00 Calciomercato DeaLeoni, la nuova sfida dell’Atalanta: duello di mercato con Inter e Milan
- 11:00 Calciomercato DeaL'Al-Hilal piomba su Retegui: dopo il "no" di Osimhen, assalto al bomber dell'Atalanta
- 10:55 Zaniolo rompe il silenzio: "Mai stato violento, ma ho sbagliato anch'io"
- 10:45 Esclusiva TAPiccoli-Adopo, il Cagliari accelera: l’Atalanta riflette
- 10:15 Calciomercato DeaDea, sprint per il riscatto di Kossounou: obiettivo anticipare la Roma
- 10:00 Auguri... Davide Zappacosta
- 09:50 Calciomercato DeaConte insiste per Scalvini: il Napoli pronto all'assalto
- 09:30 Calciomercato DeaGollini ritrova Gasperini sulla sua strada, possibile secondo di Carnesecchi?
- 08:30 Nerazzurri Nazionali - Finita la maratona internazionale: ecco chi sorride e chi resta ai margini
- 07:45 Villa Valle, la rivoluzione parte dai giovani: l’Atalanta è al suo fianco
- 03:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "CT, cercasi tecnico"