Dopo giorni di silenzio e di attesa, Nicolò Zaniolo ha deciso finalmente di raccontare la sua versione dei fatti sulla vicenda che lo ha visto coinvolto dopo il recente incontro tra la Roma e la Fiorentina Primavera. Attraverso un messaggio pubblicato sui social, il calciatore ha chiarito la sua posizione, ammettendo di aver commesso degli errori ma negando fermamente ogni comportamento violento.
LA VERSIONE DI ZANIOLO - Il centrocampista, recentemente ascoltato dal Procuratore Federale Giuseppe Chiné, ha voluto anzitutto ringraziare quest’ultimo per avergli permesso di chiarire la situazione. «Sono grato per aver avuto la possibilità di spiegare chiaramente i fatti accaduti e spero che questo metta fine a ogni dubbio nei miei confronti», ha dichiarato Zaniolo.
NESSUN GESTO VIOLENTO - Il cuore della questione resta la presunta rissa al termine del match. Su questo punto Zaniolo è stato categorico: «Non ho commesso nessuna azione aggressiva o violenta verso alcuna persona. Al contrario, sono stato oggetto di continue provocazioni e offese da parte di alcuni tesserati della Roma. Tuttavia, ammetto di non aver reagito nel modo più appropriato, considerando la mia esperienza e il ruolo che ricopro».
SCUSE E RESPONSABILITÀ - Con grande maturità, Zaniolo ha voluto anche assumersi la responsabilità di non aver dato il buon esempio, soprattutto ai più giovani: «Credo fermamente nei valori dello sport e sento forte il dovere di essere un modello positivo. Mi dispiace non aver rispettato appieno questo ruolo, ma farò tesoro di quanto accaduto per crescere ulteriormente».
IL LEGAME CON LA ROMA - Nonostante le polemiche, Zaniolo ha voluto ribadire il profondo legame che ancora lo lega alla società giallorossa e ai suoi ex compagni di squadra. «Il mio affetto e la gratitudine verso la Roma restano intatti – ha concluso il giocatore –. Quanto accaduto è ormai alle spalle, uno spiacevole episodio che considero definitivamente superato».
Nicolò Zaniolo ha scelto di parlare per chiudere una vicenda che aveva rischiato di gettare un'ombra pesante sulla sua immagine. Ora il centrocampista punta a voltare pagina, cercando di far parlare di sé esclusivamente per quello che sa fare meglio: giocare a calcio.
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 13:11 Calciomercato DeaInter e Juve all’assalto di Ederson, ma l'Atalanta fa muro: servono almeno 50 milioni
- 12:52 L’Inter ha scelto l'ex Atalanta Hojlund: è lui il colpo per l'attacco
- 12:25 Mondiale per Club 2025, ecco il calendario completo: tutte le date e gli orari delle sfide
- 12:19 Da Zingonia al Mondiale per club: Atalanta, che rimpianto Samuele Inacio!
- 12:16 Sagre e feste oggi in provincia di Bergamo: tutti gli eventi di domenica 15 giugno, paese per paese
- 12:15 Domenica d'inizio estate in provincia: gusto, musica e tradizione nei borghi bergamaschi
- 12:12 Calciomercato DeaUn altro colombiano per la Dea? Lukumì del Bologna il rinforzo per la difesa
- 12:08 Mondiale per club al via: sfida tra giganti per la corona globale
- 12:01 Esclusiva TATA - L’Avellino punta su Vismara: affare ai dettagli con l'Atalanta
- 11:45 Esclusiva TAIl pagellone nerazzurro 2024/2025: Carnesecchi e Retegui trascinano, delude Zaniolo
- 10:10 Calciomercato DeaInter, svolta a sorpresa: se parte Calhanoglu idea Ederson
- 09:00 Calciomercato DeaManchester United, tentativo per Carnesecchi in caso di cessione di Onana
- 07:30 Samardzic, l'ora della verità: il talento serbo vuole conquistare Juric
- 07:15 ZingoniaJuric e Modesto, reunion nerazzurra: a Zingonia riparte il gioco delle coppie
- 07:00 Atalanta da record: Retegui da capogiro e De Roon sempre presente
- 06:15 Oggi in TV, inizia il Mondiale per club: stasera PSG-Atletico Madrid
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Inter arrivano i gol"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "«Yildiz il mondo ti guarda»"
- 02:00 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Scatto Juve, Tutto su Gyökeres"
- 01:15 Ultim'oraCalciomercato oggi: il Manchester United tenta Carnesecchi, Napoli scatenato. La Juve blinda Tudor
- 01:00 Il Napoli fa sul serio per Hien: è lui l'alternativa di lusso a Beukema
- 00:30 Calciomercato DeaAtalanta, sfida aperta per Mavididi: è lui l'alternativa ideale a Lookman?
- 00:30 Chi si sta svincolando? Le migliori occasioni a parametro zero al 14 giugno
- 23:15 Italia U21, le pagelle: "Desplanches muro insuperabile, Ruggeri in ombra
- 23:00 Casadei lancia l'Italia Under 21 ai quarti, Slovacchia piegata di misura
- 22:50 Europeo U21 / Slovacchia-Italia 0-1, il tabellino
- 22:47 DirettaRivivi EURO 2025 U21 / SLOVACCHIA-ITALIA Frana Gomme Madone 0-1 (7' Casadei)
- 20:00 Europeo U21 / Slovacchia-Italia, lev formazioni ufficiali
- 13:28 Calciomercato DeaDall'Inghilterra - Bellanova nel mirino della Premier: asta milionaria tra Aston Villa e West Ham?
- 13:04 Probabili formazioniEuropeo U21 / Slovacchia-Italia, le probabili formazioni
- 12:00 Serie C, ufficiali tre esclusioni eccellenti: Lucchese, SPAL e Brescia fuori dai giochi
- 11:30 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - De Winter sul taccuino di Tony D'Amico, il Genoa lo valuta almeno 25 Mln
- 11:00 Calciomercato DeaAtalanta, occhi puntati su Djibril Sow
- 10:00 Atalanta e panna montata al cioccolato: un connubio perfetto tra passione e dolcezza
- 10:00 Piccoli e Adopo al Cagliari: l’Atalanta realizza un capolavoro contabile
- 09:00 Calciomercato DeaAtalanta, occhi in Brasile: piace Gustavo Prado dell’Internacional
- 08:45 Calciomercato DeaNapoli, pronti 50 Mln per Lookman: la Dea alza la posta. I dettagli
- 08:30 Calciomercato DeaSky - La Juventus fa sul serio per Ederson, assalto al brasiliano. Sfida all'Al-Hilal di Inzaghi
- 08:12 Calciomercato DeaTraoré riaccende il suo mercato in Serie A: lo segue l'Atalanta. Ma non solo...
- 08:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L’Atalanta su Lucumí del Bologna, Sartori fa muro
- 07:30 Esclusiva TATA - Gasperini sorprende tutti: ora vuole Zortea alla Roma!
- 07:30 Gattuso è pronto: lunedì parte la nuova Italia Mondiale
- 07:00 Atalanta Under 23, tutto pronto per ripartire: Modesto confermato alla guida
- 07:00 Esclusiva TATA - L'O.Marsiglia tenta l'affondo per Bakker, l'ultima parola spetta però a Juric
- 07:00 ZingoniaAtalanta, Juric parte il 14 luglio: ecco tutti i dettagli del raduno estivo
- 06:30 Calciomercato DeaRiscatti obbligati e colpi anticipati, la Dea investe 33 Mln su Samardzic e Brescianini
- 03:30 Pogba torna protagonista: lo attende il Monaco
- 03:00 Kossounou, Atalanta di nuovo protagonista: il futuro è già qui
- 02:00 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Tudor: questi 5 non si toccano"
- 02:00 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "Divertiteci un mondo"