La notizia dell’addio improvviso di Cristiano Ronaldo all'Al Nassr ha scatenato una ridda di ipotesi sul prossimo destino del campione portogese. Ma, almeno stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal Brasile, l'approdo di CR7 in Sudamerica appare complicato, quasi impossibile.
BRASILE FREDDO - Nonostante la suggestione sia fortissima, secondo il quotidiano spagnolo AS alcuni grandi club brasiliani come Palmeiras, Flamengo e Botafogo avrebbero già escluso l’ipotesi di tesserare Ronaldo, anche solo temporaneamente. L'ostacolo maggiore restano gli altissimi costi dell'operazione, difficilmente sostenibili persino per squadre economicamente solide e ambiziose come quelle sudamericane.
FIFA ALLA FINESTRA - La FIFA segue attentamente la situazione, sperando di poter contare su Ronaldo per aumentare ulteriormente il prestigio e il fascino commerciale del prossimo Mondiale per Club. Infatti, il massimo organismo calcistico mondiale avrebbe creato appositamente una finestra di mercato straordinaria, tra l’1 e il 10 giugno, proprio per permettere eventuali trasferimenti “flash”, come potrebbe essere quello del fuoriclasse lusitano.
IL DUELLO CON MESSI - Ad alimentare ulteriormente l’attesa degli appassionati c’è l’ipotesi affascinante di rivedere CR7 contrapposto a Lionel Messi, presente al torneo con la maglia dell’Inter Miami. Sarebbe l’ennesimo, e forse ultimo, epico capitolo della rivalità più grande del calcio moderno.
Per ora tutto resta avvolto nel mistero. Di sicuro, però, Ronaldo è sul mercato e il conto alla rovescia per la sua nuova destinazione è già iniziato.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calcio Estero
Altre notizie
- 07:30 Calciomercato DeaMusso-Atalanta, un ritorno destinato a durare poco: l’Atletico spinge per il riscatto
- 07:15 Gasperini-Roma, in caso di fumata bianca i possibili arrivi: Gosens sulla lista
- 07:00 Gasperini-Roma, un vertice fiorentino pieno di ombre
- 06:45 Calciomercato DeaFiorentina, Fortini incanta l'Atalanta: nasce un nuovo Spinazzola?
- 06:15 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "Tutto fatto"
- 06:15 PRIMA PAGINA - Tuttosport: "Ciao Giuntoli, Juve su Gasp!"
- 06:00 Beffa ai rigori, Italia U17 di Steffanoni eliminata in semifinale dal Portogallo
- 04:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - L'Atalanta su Djibril Sow del Siviglia, il club apre alla cessione
- 02:00 Esclusiva TAESCLUSIVA TA - Tensione a Zingonia, striscioni dalla Curva atalantina: "Gasperini resta, Pagliuca ci metta passione"
- 01:30 Gasperini-Roma, nulla è ancora scritto! E se ci fosse un clamoroso dietro-front e la spuntasse la Juventus?
- 01:16 PRIMA PAGINA - Il Romanista: "Il punto G"
- 01:15 PRIMA PAGINA - La Gazzetta dello Sport: "C'è il nodo fairplay tra Gasp e la Roma"
- 01:00 Calciomercato DeaIl successore di Gasperini: Pioli avanti, ma attenzione a Thiago Motta
- 00:30 Roma-Gasperini, prove tecniche di matrimonio
- 00:15 Conte resta a Napoli: la missione impossibile di De Laurentiis è compiuta
- 00:15 Milan, Allegri is back: il grande ritorno per cancellare la stagione del flop
- 00:10 Trapani penalizzato di 8 punti, Antonini esplode: "Plotone d'esecuzione"
- 00:01 Finale promozione / Cremonese-Spezia 0-0, un déjà vu che fa paura ai grigiorossi
- 21:30 L’Inter lavora al futuro tra Champions e mercato: Bonny del Parma nel mirino
- 21:02 Gasperini-Roma, sì definitivo dopo il vertice: ora manca solo la firma
- 20:59 Brescia nei guai, confermata la penalità: 4 punti subito e 4 nel 2025-26, Cellino inibito
- 19:15 Pioli all'Atalanta per il dopo-Gasp? Si riaprirà la vecchia ferita dei tempi del Milan con CdK?
- 19:07 Atalanta irritata con Gasperini: il summit con la Roma del tecnico ha spiazzato la Dea
- 19:00 Calciomercato DeaL’Atalanta punta Tillman: talento e gol per sognare in grande
- 18:52 Juventus, Giuntoli verso l’addio: Elkann prepara la svolta definitiva
- 18:15 La rivoluzione Gasperini: i numeri da leggenda per una Dea che è diventata formato Champions
- 18:00 Gasperini, silenzio e irritazione: il divorzio dall’Atalanta è sempre più vicino
- 17:16 Calciomercato DeaAtalanta-Pasalic, rinnovo vicinissimo: Roma e Gasperini restano a mani vuote
- 17:15 Caso Ceresoli, l'Atalanta vince: Catanzaro dovrà pagare 100 mila euro
- 17:05 Roma-Gasperini, si parla già di mercato
- 17:02 Italiano-Bologna, ufficiale il rinnovo fino al 2027: sfuma il sogno Milan
- 16:00 Ultim'oraFOTO - Roma-Gasperini, incontro decisivo con Friedkin: fumata bianca imminente
- 15:30 Dea, la nuova maglia nerazzurra firmata New Balance? Le immagini sviscerate (non ufficiali) da Opaleak
- 15:15 Palladino schok, addio improvviso alla Fiorentina: le motivazioni
- 14:15 Italia, ecco i 27 convocati di Spalletti: riecco Zappacosta con Maldini e Retegui. Carnesecchi escluso
- 14:00 Ultim'oraRoma-Gasperini, summit decisivo a Milano: fumata bianca vicina
- 12:34 Ultim'oraSky, Fabrizio Romano: "Atalanta-Pioli, contatti avviati"
- 12:30 Rivoluzione Serie A: il grande domino delle panchine è iniziato
- 12:30 Lookman re dei gol all'ultimo respiro: il Premio Cesarini celebra il bomber atalantino
- 12:16 Criscitiello assolto dopo sette anni: trionfo per il diritto di cronaca, critica e satira giornalistica
- 12:15 Il Milan accelera per Allegri: vicino il grande ritorno in rossonero
- 11:45 Samuele Piá, dal sogno Atalanta all’esplosione azzurra: viaggio del talento che ha conquistato Dortmund
- 11:30 Cigarini dice basta: addio al calcio giocato, ma non alla Reggiana
- 11:15 Serie D 2024-25, tutti i verdetti tra promosse e retrocesse
- 11:00 Salernitana, missione riscatto: si tratta con l’Atalanta per Zuccon
- 10:45 Carnesecchi ritrova l'Italia dopo oltre un anno: è lui il sostituto di Vicario, costretto al forfait
- 10:32 L'ultimo tentativo di Antonio Percassi che non si arrende: Gasperini-Roma, è davvero finita?
- 10:30 VideoPlayoff Serie C: Ternana e Pescara si giocheranno la Serie B
- 10:28 Calciomercato DeaGazzetta - Svolta Pioli: è lui il prescelto per il dopo-Gasp?
- 10:15 Auguri a... Osvaldo, dal calcio alla depressione: la rinascita di un talento fragile