Ecco tutti gli affari più caldi del giorno.

FIORENTINA – TENTAZIONE KESSIÉ, MA L’INGAGGIO È UN OSTACOLO
La Fiorentina tenta il grande colpo provando a riportare in Italia Franck Kessié dall’Al-Ahli, dove percepisce uno stipendio da 14 milioni di euro. Al momento la trattativa appare proibitiva proprio per le richieste del giocatore, anche se dalla parte dei viola c’è Stefano Pioli, che con l’ivoriano ha già vinto uno scudetto al Milan.

INTER – AUSILIO CONFERMA L’ADDIO DI ASLLANI. IN DIFESA PIACE LEONI - Kristjan Asllani lascerà l’Inter. A confermarlo è stato lo stesso ds nerazzurro, Piero Ausilio, annunciando che il centrocampista albanese è sul mercato per poter trovare maggiore spazio altrove. Asllani ha già rifiutato il Betis Siviglia, vuole restare in Serie A e piace molto a Fiorentina e Bologna, anche se nessuna delle due squadre è al momento vicina ai 18-20 milioni chiesti dai nerazzurri.
In entrata, Ausilio ha confermato l’interesse per il giovane difensore del Parma Giovanni Leoni, definendolo però una trattativa difficile.

LOOKMAN, PRIMA OFFERTA RESPINTA DALL’ATALANTA - L’Inter ha presentato una prima offerta all’Atalanta per Ademola Lookman da 40 milioni in prestito con obbligo di riscatto, formula respinta dalla Dea che chiede almeno 50 milioni e un trasferimento a titolo definitivo. Anche Atletico Madrid e Barcellona sono alla finestra, dunque i nerazzurri devono alzare l’offerta.

JUVENTUS – SANCHO VICINO, CONTATTI COL FENERBAHÇE PER VLAHOVIC - La Juventus è sempre più vicina a Jadon Sancho del Manchester United: accordo raggiunto con il giocatore per un quadriennale da 6 milioni netti più bonus. Si tratta ancora coi Red Devils sulla base di 15 milioni più bonus, con i bianconeri che puntano a chiudere entro giovedì.
Nel frattempo il Fenerbahçe di Mourinho ha effettuato un sondaggio per Dusan Vlahovic: contatti in corso tra il club turco e l’agente dell’attaccante serbo, che resta in uscita dalla Juventus.

KOLO MUANI TRA PREMIER E PERMANENZA - Randal Kolo Muani piace a Manchester United e Newcastle, che vedono in lui il centravanti ideale per il prossimo campionato. La Juventus continua però a lavorare per riportarlo a Torino dal PSG, dopo la buona stagione in prestito con Tudor. La concorrenza inglese, tuttavia, è molto agguerrita.

BOLOGNA – UFFICIALE IL RITORNO DI BERNARDESCHI
Federico Bernardeschi torna ufficialmente in Serie A e firma con il Bologna di Italiano, arrivando a titolo definitivo dal Toronto. Contratto biennale con opzione per un altro anno.

CREMONESE – UFFICIALE ALBERTO GRASSI
La Cremonese rinforza il centrocampo con Alberto Grassi, che arriva a titolo definitivo dall’Empoli firmando un contratto biennale con opzione per un’ulteriore stagione.

ESTERO – UFFICIALITÀ E TRATTATIVE

Celtic: Ufficiale l’arrivo dell’attaccante giapponese Shin Yamada dal Kawasaki Frontale.
Liverpool: Nuova offerta di 80 milioni più 10 di bonus in arrivo all’Eintracht per Hugo Ekitike.
Leeds: Sean Longstaff lascia il Newcastle e firma con i Whites fino al 2029.
Galatasaray: Accordo vicino per Ederson del Manchester City, sfuma così la pista Sommer dall’Inter.

Sezione: Calciomercato / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 01:30
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print