L'Atalanta sta conducendo un mercato in uscita senza precedenti, generando fondi significativi che potrebbero preludere a un acquisto di rilievo. La giornata di oggi ha visto i Percassi essere decisamente concreti e diverse sono le trattative importanti in uscita a titolo definitivo, confermando la loro abilità strategica sul mercato.
LE OPERAZIONI IN USCITA
Caleb Okoli al Leicester: il trasferimento del difensore ha portato 15 milioni di euro nelle casse nerazzurre, rappresentando una delle cessioni più importanti fin ad ora. Poi l'operazione che vede in prima linea Aleksey Miranchuk verso l'MLS: Il trequartista russo è prossimo al trasferimento all'Atlanta United per una cifra intorno agli 11 milioni di euro. Dopo una stagione di alti e bassi, Miranchuk è pronto per una nuova avventura negli Stati Uniti.
E non finisce qui, perchè proprio in queste ore Nicolò Cambiaghi è in dirittura d'arrivo al Bologna: l'attaccante, reduce da una stagione positiva con l'Empoli, si appresta a vestire la maglia rossoblù. L'operazione porterà 10 milioni di euro più bonus nelle casse dell'Atalanta. E a questa si aggiunge a breve anche la cessione prossima di Nadir Zortea al Cagliari: per l'esterno quasi 5 milioni per il cartellino e lo aspetta un quadriennale.
UN TOTALE IMPRESSIONANTE
Sommando le cifre di queste tre cessioni, l'Atalanta incasserà circa 41 milioni di euro. Questo afflusso di denaro non solo rafforza la posizione finanziaria del club, ma suggerisce che i Percassi potrebbero preparare un grande colpo in entrata, forse mirato a rinforzare ulteriormente la rosa per la prossima stagione.
Con la posizione rebus di Teun Koopmeiners (Juventus?) ancora sul tavolo, l'Atalanta sta dimostrando una capacità straordinaria di muoversi sul mercato, assicurandosi fondi cruciali per potenziare ulteriormente la squadra.
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 01:15 De Roon a Dazn: "Bergamo, emozione indescrivibile. E ora andiamoci a prendere l'Europa"
- 00:45 DirettaPalladino in conferenza: “Rimonta fantastica, ora otto finali per prenderci la Champions”
- 00:44 Un capitano per sempre: Bergamo si inchina a de Roon nella notte del record assoluto
- 00:40 Classifiche a confronto / Bilancio in rosso per la Dea: i numeri premiano la favola Como
- 00:32 La classifica dello stato di forma in Serie A: Fabregas vola, la Dea insegue a ridosso delle big
- 00:30 Scalvini non fa sconti: "Vittoria d'oro, ma i brividi nel finale erano assolutamente da evitare"
- 00:30 Esclusiva TAAtalanta, le pagelle: Zappacosta chirurgico, De Roon nella leggenda
- 00:20 Photogallery Frana Gomme Madone, gli scatti più belli della sfida Atalanta-Hellas Verona
- 00:17 VideoVinicius re di Madrid: doppietta spettacolo per stendere l'Atletico di Lookman e Ruggeri
- 00:11 Serie A, 30ª giornata / L'Inter impatta nuovamente, Milan e Napoli ci credono: risultati e classifica
- 00:10 Serie B, 32ª giornata / Bagarre al vertice: risultati e la classifica aggiornata
- 00:09 Serie C, gir. C - 32ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:08 Primavera 1, 31ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:08 Giovanili Prof. U15, U16, U17 & U18 / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:08 Serie D, gir. B - 28ª giornata / la Folgore Caratese vede la C, +11 su Milan F. e Chievo: risultati e classifica aggiornata
- 00:07 Eccellenza, 30ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:06 Promozione, 26ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:05 1° Categoria, 26ª giornata / Risultati e classifica aggiornata
- 00:04 2° Categoria, 26ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 00:03 3° Categoria, 24ª giornata / Risultati e classifiche aggiornate
- 23:35 DirettaDe Roon in conferenza: "Bergamo è casa mia, mi emoziono pensando al cammino fatto"
- 23:00 Zappacosta scaccia la crisi: l'Atalanta piega il Verona nella notte da record di de Roon
- 22:44 L’Inter non vince più, a Firenze è 1-1
- 19:45 Palladino a DAZN: "Sacrificio e umiltà. De Roon? Un pezzo di storia"
- 18:45 H. Verona, Edmundsson: "La Serie A non perdona, ma io darò tutto per salvare l'Hellas"
- 18:15 Zappacosta: "Stiamo dando il massimo anche quest'anno per arrivare più in alto possibile"
- 17:55 L'apoteosi di de Roon: Bergamo si inchina al suo nuovo e indiscusso re delle presenze
- 17:29 I rimpianti di Sammarco: "Verona a due facce, meritavamo di riprendere l'Atalanta"
- 17:21 Hellas Verona, le pagelle: Belghali vivace, Orban disastroso
- 16:55 Atalanta-H. Verona 1-0, il tabellino
- 16:52 DirettaRivivi ATALANTA-H.VERONA Frana Gomme Madone, 1-0
- 15:30 De Roon nella storia dell’Atalanta: coreografia da brividi e record di presenze
- 14:02 UfficialeAtalanta-H. Verona, le formazioni ufficiali
- 13:44 Camara risponde a Sanchez: pari combattuto tra Lecce e Atalanta
- 12:56 Primavera 1 / Lecce-Atalanta 1-1, il tabellino
- 12:54 DirettaRivivi PRIMAVERA 1 / LECCE-ATALANTA Frana Gomme Madone, 1-1
- 12:36 Un capitano nella storia: de Roon supera tutti e riaccende i ricordi della clamorosa goleada al Verona
- 11:35 Patto Champions a Formello: Lotito mette sul piatto un tesoretto per battere l'Atalanta in Coppa Italia
- 11:15 Marten de Roon immortale: 436 volte in campo, cade il record di Bellini nella bolgia di Bergamo
- 10:15 UfficialePrimavera 1 / Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali
- 09:00 Il ragazzo che cercava Bergamo su Google ora è leggenda: de Roon re delle presenze nerazzurre
- 08:30 Esame di maturità per i ragazzi di Bosi: scontro diretto a Lecce per blindare il sogno playoff
- 08:00 L'Atalanta Under 23 spreca e crolla: la Casertana passa a Caravaggio tra sfortuna e rimpianti
- 07:30 Hellas all'ultima spiaggia: Sammarco sfida la Dea chiedendo un miracolo d'orgoglio
- 07:00 L'incubo infinito di Scamacca, in tre anni il suo apporto è stato al 50%
- 07:00 Un mese per decidere il destino: l'Atalanta cerca il riscatto col Verona prima del tour de force
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere di Bergamo: "C’è il Verona, non c’è Scamacca"
- 06:45 PRIMA PAGINA - Corriere dello Sport: "L'ombra del Diavolo"
- 06:45 PRIMA PAGINA - La Gazzetta Sportiva: "Il Diavolo esiste, ma oggi in campo c'è l'Atalanta"
- 06:45 PRIMA PAGINA - L'Eco di Bergamo: "Atalanta, assalto al Verona col record di De Roon"
