Finalmente Brenner. L'Udinese dopo una lunga attesa scopre il talento brasiliano, i primi sprazi li ha osservati contro l'Atalanta. Pochi minuti, con la squadra già sotto, ma la sensazione di avere in mano un potenziale grande talento da crescere nei prossimi mesi. Lo scorso settembre, a inizio mese, l'operazione che ha avuto tempi di recupero perfettamente rispettati. Questo il comunicato. "Udinese Calcio comunica che Brenner si è sottoposto ad intervento chirurgico per la sutura tendinea del retto femorale della coscia destra. L’intervento, effettuato a Barcellona presso la clinica del professor Cugat, è perfettamente riuscito. Il calciatore inizierà subito il percorso di riabilitazione con un prognosi di 4 mesi. In bocca al lupo Brenner!".

Chi è Brenner
In Brasile, ma pure negli Stati Uniti, è stato considerato sin da subito uno dei talenti più interessanti. Punta rapida, veloce, nei due si trova che è una meraviglia, potendo giocare sia da prima che da seconda punta avanzata. Grande estro (talvolta sin troppo) e dribbling, è interessante capire come nei mesi di Udine abbia recepito anche i dettami tecnici e tattici dei suoi nuovi allenatori. In patria è stato paragonato a un primo Gabriel Jesus per caratteristiche fisiche e tecniche.

Un lungo inseguimento
La caccia dell'Udinese a Brenner è partita già nello scorso gennaio, nel 2023, come anticipato su queste pagine web. In inverno il club ha fatto le sue prime mosse, portando anche un'offerta ufficiale da 9 milioni di euro ritenuta però ancora non sufficiente dalla dirigenza del Cincinnati, squadra della MLS statunitense che l'ha acquistato per cifre simili nel febbraio 2021, strappandolo al Sao Paulo in patria. Negli USA ha messo insieme 27 gol in 72 presenze, quanto serviva per mantenere accesi su di sé i riflettori del Vecchio Continente. Poi, ad aprile, il secondo e decisivo affondo da Udine: per arrivare alla definizione dell'affare sono serviti circa 10 milioni di euro più bonus e una percentuale sulla futura rivendita in favore di Cincinnati, che si gode la cessione record della sua storia.

Sezione: Calciomercato / Data: Gio 01 febbraio 2024 alle 11:30
Autore: Red. TuttoAtalanta.com
vedi letture
Print