Michael Folorunsho torna al punto di partenza. Dopo sei mesi non entusiasmanti con la Fiorentina, che ha scelto di non esercitare il riscatto, il centrocampista è ufficialmente rientrato al Napoli, club proprietario del cartellino. Un ritorno inatteso per un giocatore che solo la scorsa estate era stato vicino a vestire la maglia dell’Atalanta, prima di virare verso la destinazione viola.

LE PAROLE DELL’AGENTE – A fare chiarezza sulla situazione è Mario Giuffredi, procuratore del calciatore, intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli:
«Folorunsho resta un calciatore di talento, ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. Nel ritiro col Napoli aveva riscontrato alcune difficoltà che poi non siamo riusciti a sistemare del tutto. Ma la sua qualità rimane indubbia e il mercato ci dirà quale strada prendere».

FUTURO IN BILICO – A questo punto, il futuro del centrocampista appare tutto da decifrare. Il Napoli deve decidere se rilanciare il giocatore o cederlo nuovamente, magari in prestito. Folorunsho, che ha già attirato interesse in Serie A, potrebbe rappresentare una valida opportunità di mercato per diversi club italiani alla ricerca di qualità e dinamismo a centrocampo.

RAPPORTO COMPLICATO – L’agente, inoltre, ha voluto chiarire il suo rapporto con l'ambiente partenopeo, non sempre facile: «Io sono tifoso del Napoli più di quanto molti credano. È vero che ai tifosi sto poco simpatico, ma faccio solo il mio mestiere, cercando sempre il meglio per i miei assistiti».

Per Folorunsho si apre dunque una nuova fase della carriera. Il rientro a Napoli è ufficiale, ma il mercato è appena iniziato e potrebbe riservare novità importanti già nelle prossime settimane. Sarà il tempo a chiarire quale maglia indosserà nella stagione che verrà.

Sezione: Calciomercato / Data: Ven 30 maggio 2025 alle 17:35
Autore: Redazione TuttoAtalanta.com / Twitter: @tuttoatalanta
vedi letture
Print